Inter, nuova tegola: tutto svelato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Brutte notizie dall’infermeria di Appiano Gentile per l’Inter: è ufficiale il responso sulle condizioni del calciatore infortunato

Una macchia in un vestito bellissimo. Questo ha rappresentato l’annuncio ufficiale che la società nerazzurra, presa visione del responso medico sul calciatore infortunatosi nel primo tempo della vittoriosa sfida all’Atalanta, ha fatto sulle condizioni del suo tesserato.

Infortunio Inter
Simone Inzaghi amareggiato per l’infortunio in casa Inter (Ansa Foto) – calciomercatoweb

L’Inter di Simone Inzaghi viaggia che è una meraviglia. Primato solitario in campionato, 7 punti nelle prime 3 gare di Champions con qualificazione agli ottavi ormai in vista e tanti segnali positivi sia dai nuovi acquisti, sia da coloro che sistematicamente entrano a gara in corso.

Tutto rose e fiori, dunque? Non esattamente. Perché proprio nella battaglia sotto la pioggia del Gewiss Stadium dell’ultimo turno, lo staff tecnico nerazzurro ha preso un grande spavento. Dopo uno scontro di gioco con l’atalantino Lookman infatti, il difensore della Beneamata si è accasciato a terra, coi compagni che hanno da subito chiesto l’intervento dello staff sanitario.

Rifiutata la barella per uscire dal campo – il big è stato sostituito da Matteo Darmian che pochi minuti dopo si sarebbe procurato il rigore poi trasformato da Hakan Calhanoglu – l’ex Bayern Monaco è rimasto in panchina, esultando al vantaggio nerazzurro.

La sensazione che il suo infortunio non fosse di poco conto però, ha subito pervaso l’animo di chi era allo stadio. E di tutti i tifosi nerazzurri che hanno seguito il match da casa. Il timore che il francese si fosse rotto il legamento crociato del ginocchio aleggiava come uno spauracchio anche nel post-gara. Circa 48 ore dopo è arrivata la sentenza degli esami strumentali ai quali si è sottoposto il calciatore.

Pavard ko: ecco quando rientrerà il francese

Gli accertamenti hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Il difensore dovrà portare un tutore funzionale per 3-4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo“. Questo l’esito della valutazione clinica e degli esami strumentali ai quali si è sottoposto Benjamin Pavard presso l’Istituto Humanitas di Rozzano.

Pavard fuori due mesi: brutta tegola per l'Inter
Il ko di Pavard rovina il momento d’oro dell’Inter (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Per quanto l’infortunio sia grave – il recupero inteso come ritorno in campo a pieno regime è stimato in due mesi – qualcuno sussurra che sarebbe anche potuta andare molto peggio.

Qualora le paure di una rottura del legamento crociato fossero state confermate infatti, Pavard avrebbe chiuso in anticipo la sua stagione. Un’annata che lo ha visto arrivare in punta di piedi, nonostante il suo pedigree da campione vero, ma che da tempo il transalpino aveva azzannato. Prendendosi il posto da titolare nello schieramento difensivo a tre del tecnico piacentino. Inzaghi dovrà ora pensare a delle soluzioni alternative al francese, che dovrebbe rientrare per il primo match del 2024, quello che vedrà la Beneamata ospitare il Verona a San Siro.