Juventus, che beffa di Simeone: stavolta è dura da digerire

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Beffa clamorosa per la Juventus: un futuro top player può raggiungere il Cholo Simeone all’Atletico Madrid.

La Juventus deve tenere gli occhi aperti: nonostante il periodo fortunato, sotto tutti i punti di vista, le cose potrebbero prendere una brutta piega da un momento all’altro. La squadra bianconera si gode una serie di risultati utili invidiabile, un secondo posto in classifica alle spalle della sola Inter e l’esplosione di molti dei suoi giovani campioni.

Continuando su questa strada il futuro per la squadra bianconera non potrà che essere roseo, anche perché alcuni potenziali fuoriclasse il cui cartellino appartiene ancora alla Juve si stanno rivelando quasi pronti per il salto in una big di livello mondiale.

Mercato Juventus
Che beffa per la Juventus: Simeone guarda un talento bianconero (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Quando le finanze non permettono di poter comprare i fuoriclasse del domani, è necessario costruirseli in casa. Lo sa bene la Juventus, che da tempo ormai, con la Next Gen, sta dimostrando di aver intrapreso una strada importante sul lungo periodo.

Il punto è che i ragazzi di maggior qualità, quando raggiungono la maturità, vanno gettati nella mischia. Il rischio è che altrimenti possano esplodere altrove e attirare le attenzioni di altre big europee, come sta accadendo in questi giorni a un futuro fuoriclasse, entrato nelle grazie del Cholo Simeone.

Simeone punta Soulé: beffa per la Juventus, l’argentino può finire all’Atletico

Uno dei grandi protagonisti della Serie A in questa stagione è sicuramente fino a questo momento Matias Soulé. L’ala argentina classe 2003, da molti ritenuta il nuovo Dybala, dopo aver debuttato in bianconero con la prima squadra lo scorso anno, è stata ceduta in prestito al Frosinone per crescere sotto l’ala di un maestro di calcio come Di Francesco.

Ed il risultato è un’esplosione clamorosa: in otto presenze stagionali Matias ha collezionato 5 gol ed un assist, perle di rara bellezza che hanno permesso ai ciociari di sognare addirittura la parte sinistra della classifica.

Soule all'Atletico
Soulé incanta il Cholo: può finire all’Atletico (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Le prestazioni dell’argentino non sono però passate inosservate ai grandi club europei; in particolare avrebbe già manifestato il proprio interesse l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Nonostante Soulé rientri nei piani della Juve per il futuro, i Colchoneros sarebbero pronti a investire una bella somma sul talento di Mar del Plata, e avrebbero cominciato anche a corteggiare il diretto interessato.

Il Cholo sa infatti di avere un grande ascendente sui calciatori argentini, e starebbe cercando di sfruttare questo ‘potere’ per poter convincere Soulé a spingere per una cessione la prossima estate. Al momento non ci sarebbero comunque margini per riuscire in questa impresa.

Resta però alta l’allerta nell’ambiente bianconero. Perché perdere un talento del genere, e in modo così banale, sarebbe una vera beffa per il nuovo progetto juventino. Un progetto basato su costi contenuti e risultati all’altezza del brand bianconero.