Juventus, ecco il doppio colpo: Giuntoli si scatena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

La Juventus vicina a mettere a segno un doppio colpo molto importante: Giuntoli è completamente scatenato, i tifosi esultano.

Quest’anno, dopo due stagioni buttate, la Juventus sembra essere tornata a fare sul serio in Serie A e senza “l’intralcio” del dover giocare le coppe europee è una delle papabili a vincere lo scudetto.

Juventus, Giuntoli scatenato: ecco il doppio colpo
Juventus, doppio colpo vicino: Giuntoli scatenato (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Sebbene Massimiliano Allegri giochi a nascondersi, spostando spesso l’etichetta di favoriti per il titolo su Napoli, Milan ed Inter, alla luce dei risultati ottenuti in questo avvio di stagione non si possono non considerare anche i bianconeri in questa corsa. La vittoria ottenuta proprio sul Milan settimana scorsa, nonostante sia arrivata in modo fortunoso, e quella contro il Verona di ieri sera in pieno recupero hanno dato fiducia alla Vecchia Signora che vuole continuare a correre ed ambisce, sotto sotto, a tornare a trionfare in Italia.

Sul mercato, come è stato spesso ribadito, la Juventus non ha potuto operare molto, complice la situazione finanziaria poco rosea, e ci sono state più entrate che uscite. Tuttavia, la rosa bianconera non è per niente di basso livello, lo si è visto in queste prime battute di stagione e, cosa più importante, sono rimasti due top player che ora la Juventus è vicina a blindare, ovvero Adrien Rabiot Federico Chiesa.

Juventus, Rabiot e Chiesa verso il rinnovo: doppio colpo per Giuntoli

Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, la Juventus ha incontrato nella giornata di venerdì Veronique Rabiot, mamma-agente di Adrien Rabiot, per discutere del rinnovo del contratto, in scadenza a fine stagione. Dopo essere riuscito a trattenerlo al termine della passata annata, il club bianconero vuole ora prolungare il proprio rapporto con il centrocampista francese e ci sono le basi per andare avanti insieme.

Rabiot ha sempre speso belle parole per la Juventus, Allegri lo considera un giocatore fondamentale per i suoi schemi e tutto fa pensare che possa essere presto trovato un accordo. Il ds Cristiano Giuntoli sta lavorando, però, su più fronti e la sua intenzione è quella di mettere a segno un doppio colpo, rinnovando anche il contratto di un altro giocatore fondamentale come Federico Chiesa.

Juventus, Chiesa e Rabiot vicini al rinnovo
Juventus, doppio colpo in arrivo: Chiesa e Rabiot vicini al rinnovo (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

L’esterno d’attacco ha il contratto in scadenza nel 2025 e la Juventus sta valutando di prolungarlo almeno fino al 2026. Secondo Calciomercato.com, però, ci sarebbe distanza tra le parti riguardo l’ingaggio percepito dal calciatore che vorrebbe andare a guadagnare più dei 6 milioni di euro attuali, mentre i bianconeri non vorrebbero spingersi oltre.

Ad ogni modo, i discorsi tra le parti vanno avanti e tutto fa pensare che alla fine un accordo verrà trovato, anche perché Chiesa ha sempre fatto sapere di trovarsi bene in bianconero e la sua volontà potrebbe essere decisiva. Inoltre, essendo in scadenza nel 2025, la Juventus ha ancora del tempo prezioso per cercare di convincere l’entourage del giocatore e lavorerà senza sosta per riuscirci.