Michael Schumacher, altra toccante rivelazione: è successo poco fa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Nei confronti di Michael Schumacher vi è stata un’altra toccante rivelazione, ecco quanto successo poco fa e cosa si è detto sul suo conto.

Un ex collega del pilota tedesco è tornato a parlare di Schumacher e lo ha fatto mettendolo a confronto con un campione più recente. Attraverso tale paragone sono venuti fuori alcuni punti in contatto tra i due ma non solo. Sono venuti fuori anche delle grosse differenze tra le parti.

Michael Schumacher, toccante rivelazioneMichael Schumacher, la toccante rivelazione (ansa) – calciomercatoweb.it

Le ultime affermazioni sono state fatte di recente da David Coulthard, pilota degli anni ’90 e primi 2000, capace di vincere in carriera 13 Gran premi e capace di cogliere un secondo posto nel 2001 nella classifica piloti.

Per buona parte della sua carriera, lo scozzese ha affrontato come avversario Micheal Schumacher, e per qualche stagione anche Fernando Alonso. L’ex pilota ha paragonato i due campioni ed ha paragonato nello specifico i due ritorni in Formula Uno. Il sette volte campione del mondo, record detenuto insieme a Lewis Hamilton, lasciò nel 2006 dopo oltre un decennio di successi e trionfi con la Ferrari. Poi dopo anni di distanza si rese protagonista di una clamorosa decisione, lasciando tutti di stucco.

Michael Schumacher: notizia appena arrivata

Nel 2010, dopo un quadriennio vissuto tra qualche gara di Superbike nel campionato tedesco e facendo da consulente e collaudatore all’interno della Formula 1, Schumacher decise di ritornare a gareggiare, correndo con la Mercedes. Il pilota prese parte a tre stagioni dove non andò oltre a qualche buon piazzamento ed un podio a Valencia all’età di 43 anni. Non vi furono acuti per l’ex Ferrarista che non riusci’ ad avere il rientro che tutti si aspettavano.

David Coulthard: rivelazioni su Schumacher
Michael Schumacher: le rivelazioni di Coulthard (ansa) – calciomercatoweb,it

Analogo per certi versi il percorso di Fernando Alonso, ritiratosi dapprima nel 2018 e poi ritornato 3 anni dopo. In questa stagione, il pilota spagnolo sta vivendo però una seconda giovinezza, sino ad ora il 2 volte campione del Mondo ha ottenuto 4 podi nelle prime cinque gare disputate, arrivando nelle circostanze sul gradino più basso del podio, nonostante le sue 41 primavere.

Spiegando il suo rendimento e confrontandolo con quello di Schumi, ecco quali sono state le parole di David Coulthard durante il podcast Formula Success: “La differenza principale tra i due è stata quella di continuare a gareggiare, Alonso ha fatto IndyCar, Dakar e kart in Spagna, mentre Michael aveva avuto l’incidente in moto prima di ritornare in Formula Uno, ma quando è tornato aveva la giusta attitudine e continuava ad essere una figura incredibile, non riusciva ad andare bene solo perché l’orologio era andato avanti“.