Dimissioni di Conte: annuncio in diretta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

Il Tottenham si è fatto raggiungere sul 3-3 dal Southampton nell’ultima sfida di Premier League. Conte è nei guai

Antonio Conte è approdato al Tottenham con la buona intenzione di portare i londinesi in alto durante questa stagione.

Dimissioni Conte
Antonio Conte – calciomercatoweb.it

L’obiettivo ormai è quantomeno inarrivabile e il mister pugliese sta facendo i conti con una piazza difficile e ostinata. Il suo operato non è passato inosservato neanche agli occhi degli esperti del panorama calcistico, perché indubbiamente ci si aspettava molto di più con un mercato che è costato 180 milioni al club di Londra. Se poi ci aggiungiamo il carattere dell’ tecnico ex Juventus, allora le cose non potevano che prendere una deriva “burrascosa”.

Damascelli: “Se ha dignità si dimetta”

Arrivano dure e perentorie le parole di Damascelli, intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Radio.

Antonio Conte delude in Premier
Antonio Conte – calciomercatoweb.it

Nella sua disamina emerge soprattutto l’atteggiamento di Conte nella conferenza post partita, che non può passare inosservata alla dirigenza del Tottenham: “Se hai una dignità e vuoi dare un seguito a quelle parole devi rassegnare le dimissioni. la sua accusa in conferenza, il tono, deve portare a una sola conseguenza. Guardasse la storia del Tottenham, è come se venisse alla Lazio che ha vinto un solo scudetto di recente. Loro lo hanno assunto per questo, se ti fai raggiungere sul 3-3 dall’ultima in classifica le cose non sono a posto. Le cose sono due: o licenziamento o dimissioni. So che Luis Enrique è stato già contattato, c’è buona possibilità che vada in Inghilterra”

Lo score del Tottenham parla di 9 sconfitte in Premier League e 4 pareggi. Troppo poco per quanto ci si aspettava dall’apporto di Conte, peraltro eliminato dalla Champions League. L’unico obiettivo rimasto in piedi è quello di un piazzamento tra le prime quattro del campionato inglese, ma di certo questo non garantirà un futuro a Londra per il tecnico nato a Lecce.