Doppio Osimhen più Zielinski: il Napoli vola ai quarti e fa la storia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:53

Il Napoli targato mister Spalletti rifila un sontuoso tris all’Eintracht Francoforte e si prende i quarti di Champions: doppietta di Osimhen

La bellezza del Napoli non può cancellare ciò che di vergognoso è accaduto e sta accadendo fuori dalle mura del Maradona. Ma è impossibile astenersi dal glorificarla: il match di stasera ha confermato pienamente che quello di Luciano Spalletti è un giocattolo meraviglioso, quasi perfetto.

Il Napoli travolge l'Eintracht e raggiunge per la prima volta i quarti di Champions
Napoli-Eintracht Francoforte – Calciomercatoweb.it

Nonostante il netto vantaggio ottenuto all’andata in Germania, gli azzurri hanno letteralmente sovrastato l’Eintracht Francoforte, rifilando un sontuoso tris alla compagine tedesca. Questo roboante risultato consente ai partenopei di tagliare il traguardo dei quarti di finale di Champions per la prima volta nella storia. Decisivo, come sempre, bomber Victor Osimhen, il quale ormai è incontenibile. Altra doppietta dell’attaccante nigeriano, con i gol siglati nei minuti di recupero del primo tempo e al 53esimo della ripresa.

Champions League, Napoli-Eintracht Francoforte 3-0: i marcatori

Dieci minuti più tardi, chiude definitivamente i conti Piotr Zielinski su calcio di rigore. Lo stesso polacco viene stesso in area da Sow e l’arbitro Taylor indica immediatamente il dischetto.

Il Napoli travolge l'Eintracht e raggiunge per la prima volta i quarti di Champions
Napoli-Eintracht Francoforte – Calciomercatoweb.it

Dopodiché, il classe ’94 fredda Trapp con una conclusione forte e centrale. Il Napoli, dunque, resta nella massima competizione europea e ora potrebbe affrontare anche una tra Inter e Milan. Passa pure il Real Madrid, mentre il Liverpool alza bandiera bianca.

Napoli-Eintracht Francoforte 3-0 (tot. 5-0): 45+2′ Osimhen (N), 53′ Osimhen (N), 64′ rig. Zielinski (N)