Milan-Tottenham, la verità svelata: “Fallo da rosso”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:42

L’analisi del fallo di gioco accaduto nel corso dell’ottavo di finale d’andata di Champions League tra Milan e Tottenham, ai danni del centrocampista rossonero Tonali

Ospite del consueto appuntamento giornaliero in diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay‘, per conto di ‘calciomercato.it’, l’ex arbitro od opinionista Gianpaolo Calvarese ha analizzato il grave episodio di gioco accaduto nel corso della partita di ieri sera tra Milan e Tottenham, valevole per l’andata dell’ottavo di finale di Champions League.

Calvarese su TvPlay
Gianpaolo Calvarese – calciomercatoweb.it

Sicuramente si è trattato di un errore, ma capita di sbagliare. L’arbitro ha fatto una partita ondivaga dal punto di vista disciplinare e tecnico, ha cambiato spesso idea sul suo operato. A parer mio, quel contrasto è da rosso. Romero entra con grande velocità sulla caviglia di Tonali, però secondo me non è da intervento del VAR“, ha dichiarato Calvarese.

Calvarese non scagiona l’arbitro: “Non è colpa del VAR”

Fosse stato dieci centimetri più sopra sarebbe stato da VAR, ma per quanto si tratti di un fallo da espulsione non è colpa del VAR se è mancato il rosso. La gravità del fallo resta perché mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario, però si tratta di un contrasto meno pericoloso di un intervento laterale perché l’avversario ha modo di saltare“, ha poi aggiunto.

Romero in Milan-Tottenham
Romero in Milan-Tottenham – calciomercatonews.com

Anche l’arbitro sbaglia come i calciatori. Probabilmente il fatto che fosse così vicino alla scena gli ha fatto perdere il punto di impatto: segue il pallone e perde la pericolosità dell’intervento. In ogni caso reputo la sua prestazione da 7,90“, ha quindi concluso Calvarese.