Inzaghi incassa la critica: “Atteggiamento da provinciali, punti persi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:17

Con un comunicato il tifo organizzato della Curva Nord ha mosso una dura critica all’operato del tecnico piacentino, subito dopo l’esito deludente della partita contro la Sampdoria 

Sono bastate meno di ventiquattro ore per sollevare nuove critiche da parte della fanzine ‘Secondo Anello Verde’ della Curva Nord dello Stadio San Siro ai danni del tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, a seguito della deludente prova offerta dai nerazzurri contro la Sampdoria.

Inzaghi criticato dalla Curva Nord
Simone Inzaghi – calciomercatoweb.it

Lo scialbo pareggio rimediato a Genova contro la penultima della classe ha dimostrato ancora una volta che probabilmente mister Inzaghi non riesce a motivare i ragazzi per le partite con le piccole. Atteggiamento da squadra provinciale – si legge – quello mostrato nel secondo tempo, quando al posto che rischiare le tre punte, resta aggrappato al suo modulo. Rischio da correre anche perché il pari non serve a nessuno. Siamo l’Inter, è l’avversario che deve temerci, dovremmo aggredire e dimostrare la superiorità e invece sembriamo una squadra di media classifica a cui un pari fuori casa può andar bene. Tre punti fondamentali quelli persi, perché dietro di noi ci sono ben 3 squadre pronte all’aggancio al prossimo passo falso“, riporta la critica.

Inzaghi ancora sotto accusa, era già accaduto in passato

Il tecnico piacentino era già stato oggetto di malcontento da parte della tifoseria organizzata in precedenza, quando l’Inter non era riuscita ad impattare positivamente contro le big del nostro campionato nel corso della prima metà della stagione.

Lautaro consolato da Audero in Sampdoria-Inter
Lautaro Martinez consolato da Audero in Sampdoria-Inter – calciomercatoweb.it

Si potrebbe persino andare a ritroso nel tempo, sino alla passata stagione, quando ad aver convinto poco e nulla i tifosi erano state le sostituzioni operate da Inzaghi durante gli impegni di campionato, giudicate spesso illogiche e poco ragionate per contribuire allo scopo ultimo di fare risultato.