Sorpresa Allegri: Juve-Atalanta è una sentenza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:15

La penalizzazione della Juventus sicuramente brucia ancora in casa bianconera. Ieri però la squadra ha disputato una buona partita contro l’Atalanta

Massimiliano Allegri sta vivendo questa stagione come una delle più travagliate della sua carriera.

Allegri rinasce
Max Allegri ©LaPresse

Partendo da un inizio di campionato a dir poco stentato, il tecnico (e tutti gli juventini) hanno attraversato i dissidi societari con non poca apprensione, fino ad arrivare alla sentenza più scottante che ha punito la Juventus con 15 punti di penalizzazione. Tutti temevano il peggio a livello di rendimento, invece nel match di ieri tra i bianconeri e l’Atalanta si è vista una Juve di carattere e, soprattutto, un Max Allegri fuori dal comune e abile comunicatore sia dentro che fuori dal campo.

Social impazziti: “Allegri presidente della Juventus”

“Il grande marinaio lo riconosci nelle tempeste” è la citazione che si apprende sul profilo Twitter di un utente, incensando il grande lavoro di Massimiliano Allegri.

Allegri risolleva gli animi della Juve
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Il tecnico toscano ha imbracciato un’altalena in questi mesi, che oscillava tra gli #AllegriOut e le dimostrazioni di affetto della tifoseria. Dopo la partita di ieri contro l’Atalanta e soprattutto a seguito delle dichiarazioni pre e post partita, Allegri ha riconquistato a tutti gli effetti il popolo bianconero. Tra chi lo definisce il “Presidente delle Juventus” e chi ha elogiato la sua abilità oratoria, Allegri ha saputo ben rispondere alla recente sentenza della Corte Federale, che ha punito i bianconeri con 15 punti di penalizzazione. Ieri sera la reazione della Juve è stata più che convincente, mentre gran parte del panorama calcistico poteva aspettarsi un crollo psicologico. Fortunatamente non è arrivato e, anche se la partita è terminata con un 3-3, il punto guadagnato assume un sapore di vittoria.