HIGHLIGHTS | Doccia gelata Milan: Napoli (e Juve) ringraziano la Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:53

Beffa per il Milan, raggiunto dalla Roma in pieno recupero dopo aver segnato due gol

La Roma completa una pazza rimonta a San Siro e fa un favore al Napoli, ora a +7 sul secondo posto in classifica.

Milan © LaPresseI primi minuti sono vibranti, ma equilibrati: ci provano Giroud da un lato e Zaniolo dall’altro, ma le porte restano inviolate. Fino alla mezz’ora di gioco, quando Kalulu spezza l’equilibrio con una incornata vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, approfittando dell’intervento non impeccabile di Rui Patricio.

La ripresa parte con lo stesso copione del primo tempo e il Milan più volte vicino al raddoppio, in particolar modo con Theo Hernandez e Giroud, ma questa volta Rui Patricio è attento e salva la porta. Al 77’ il gol che chiude la partita: ripartenza perfetta del Milan e Pobega chiude l’azione con un piazzato da biliardo. Nel finale, però, la Roma riapre la partita con una incornata perfetta di Ibanez sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra. L’episodio cambia l’inerzia della partita: la Roma spinge e arriva al gol del pari. Lo trova con Abraham, ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Milan-Roma: highligts, tabellino e classifica

MILAN-ROMA 2-2
30’ Kalulu, 77’ Pobega, 87′ Ibanez, 94′ Abraham

Milan-Roma© LaPresse

La classifica: Napoli 44, Milan 37, Juventus 37, Inter 34, Lazio 31, Roma 31, Atalanta 28, Udinese 25, Fiorentina 23, Torino 23, Bologna 19, Lecce 19, Empoli 19, Salernitana 18, Monza 18, Sassuolo 16, Spezia 15, Sampdoria 9, Cremonese 7, Verona 6.

A breve gli highlights della partita