L’ex Juve dice basta: “Ho realizzato i miei sogni”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Il centrocampista dedico di appendere gli scarpini al chiodo dopo una rispettabile carriera, tre le stagioni passate con la maglia bianconera

Avanza inesorabile il momento in cui molti dei calciatori della passata generazione iniziano a farsi due domande sul proprio futuro lontano dai riflettori e dal manto erboso degli stadi.

Matuidi si ritira
Blaise Matuidi con la maglia dell’Inter Milami ©LaPresse

Proprio oggi si è aggiunto alla cerchia anche Blaise Matuidi, centrocampista Campione del Mondo nel 2018 con la Nazionale francese ed ex conoscenza del campionato di Serie A per aver indossato per tre lunghe stagioni la maglia della Juventus. Nel corso di quell’esperienza, posteriore alla ben più lunga avventura tra le file del Paris Saint-Germain, Matuidi ha portato a casa tre Scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana.

Matuidi appende gli scarpini al chiodo, il messaggio

Con un comunicato ufficiale sui propri canali social, il calciatore ha così dichiarato il suo ritiro dal calcio giocato: “Calcio, ti ho amato così tanto. Calcio, mi hai dato tanto, ma è arrivato il momento di dire basta. Ho realizzato i miei sogni da bambino, i miei sogni da uomo. È con la gola stretta ma con orgoglio che oggi volto pagina. GRAZIE”.

Matuidi in tackle, ritiro dal calcio
Blaise Matuidi in scivolata con la maglia dell’Inter Miami ©LaPresse

L’ultima esperienza da professionista, va sottolineato, s’è conclusa all’età di 35 anni all’Inter Miami in MLS dove era sbarcato appena due stagioni fa a seguito della risoluzione consensuale del contratto con la dirigenza bianconera.