HIGHLIGHTS Monza-Bologna 1-2, i felsinei la ribaltano: decide Orsolini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:47

La partita tra Monza e Bologna ha regalato molte occasioni e colpi di scena. 

Il primo tempo tra Monza e Bologna si è concluso con 10 tiri nello specchio, sei per i felsinei e 4 per i brianzoli.

Petagna non basta
Andrea Petagna ©LaPresse

Nonostante tutto però la prima frazione si è chiusa sul risultato di 0-0. Al 24′ Sensi tenta la conclusione dopo aver agganciato il pallone, ma il tiro esce di poco sopra la traversa. Passano 3 minuti e Soumaoro va vicino al vantaggio per il Bologna. Il suo colpo di testa su cross da calcio d’angolo si stampa sul palo. L’ultimo squillo del primo temp porta la firma di Sensi, che però conclude centralmente trovando pronto Skorupski.

La seconda frazione parte con lo stesso ritmo della prima. Al 55′ Aebishcer commette fallo in area di rigore, regalando la massima punizione al Monza, che passa in vantaggio al 57′ con Petagna dal dischetto. I brianzoli non hanno neanche il tempo di festeggiare che al 60′ Ferguson trova l’angolino basso di sinistra e infila il portiere del Monza. La partita è briosa e divertente, infatti al minuto 73 il risultato si sblocca nuovamente: Riccardo Orsolini, poco dopo il limite dell’area, calcia e infila il pallone sulla destra. Monza 1 Bologna 2. Nei restanti venti minuti il Monza tenta di riagguantare il risultato ma la partita termina così.

Monza-Bologna 1-2: tabellino, marcatori e highlights

Orsolini decide la partita col Monza
Riccardo Orsolini ©LaPresse

MONZA-BOLOGNA 1-2

Petagna 57′ (M), Ferguson 60′ (B), Orsolini 73′ (B)

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 32, Atalanta 27, Milan 26, Roma 25, Lazio 24, Inter 24, Juventus 22, Udinese 22, Torino 17, Salernitana 16, Sassuolo 15, Fiorentina 13, Bologna 13, Empoli 11, Monza 10, Spezia 9, Lecce 8, Sampdoria 6, Hellas Verona 5, Cremonese 5.

*A breve in arrivo gli highlights del match