HIGHLIGHTS | Lazio, che tonfo all’Olimpico: Milinkovic-Savic salta il derby

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:05

Crollo inaspettato della Lazio, che perde 1 a 3 fra le mura amiche contro la Salernitana di Davide Nicola: ammonizione pesante a Milinkovic

Serata amarissima per la Lazio di Maurizio Sarri, che delude ampiamente le aspettative. Si pensava, infatti, che i biancocelesti non avrebbero avuto grandi difficoltà a battere, all’interno dello Stadio Olimpico, la Salernitana targata Davide Nicola.

HIGHLIGHTS | Lazio, che tonfo all'Olimpico: Milinkovic-Savic salta il derby
Milinkovic-Savic © LaPresse

Ma, a dispetto delle previsioni, la ciurma capitolina si è resa protagonista di una prestazione a dir poco negativa, subendo un tris storico dai granata davanti agli occhi dei propri tifosi. Gli ospiti campani si aggiudicano il bottino pieno, che consente loro di raggiungere momentaneamente la nona posizione della classifica a quota 16 punti. A sbloccare il match ci ha pensato Mattia Zaccagni (minuto 41 del primo tempo), che dà continuità al suo ottimo periodo dal punto di vista psicofisico.

Serie A, Lazio-Salernitana 1-3: marcatori e classifica

HIGHLIGHTS | Lazio, che tonfo all'Olimpico: Milinkovic-Savic salta il derby
Lazio-Salernitana © LaPresse

Ma nella ripresa la musica cambia totalmente. La Salernitana si prende la scena e agguanta il pareggio al 51esimo grazie alla rete firmata Candreva. A metà del secondo tempo arriva anche il vantaggio granata con la marcatura di Federico Fazio, il quale conosce molto bene i biancocelesti. E c’è spazio anche per il tris di Dia al minuto 76. Rende ancora più pesante la rimonta, inoltre, il giallo preso da Milinkovic-Savic, subentrato al 64esimo al posto di Luis Alberto. Il centrocampista serbo era diffidato, dunque sarà costretto a saltare l’attesissimo derby contro la Roma di José Mourinho, in programma domenica prossima. Giornata da dimenticare.

Lazio-Salernitana 1-3: 41′ Zaccagni (L), 51′ Candreva (S), 68′ Fazio (S), 76′ Dia (S)

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 32, Atalanta 27, Milan* 26, Lazio 24, Inter 24, Roma* 22, Juventus 22, Udinese 22, Salernitana 16, Torino* 14, Fiorentina 13, Empoli 11, Bologna* 10, Monza* 10, Spezia 9, Lecce 8, Sampdoria 6, Hellas Verona* 5, Cremonese 5.

*Una partita in meno