HIGHLIGHTS Fiorentina-Inter 3-4: succede di tutto al Franchi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:05

L’Inter batte la Fiorentina in una partita decisamente rocambolesca. Polemiche sul fallo di Di Marco ai danni di Bonaventura

La partita prende subito una piega divertente con occasioni da una parte e dall’altra, anche se l’Inter punisce subito la viola con il goal di Barella al 2′.

Lautaro segna il rigore del 2-3
Lautaro Martinez ©LaPresse

La Fiorentina però c’è e produce gioco, tuttavia è Lautaro a segnare lo 0-2 per l’Inter al 15′, con una rasoiata che si insacca all’angolino basso. Cabral tiene accese le speranze della Fiorentina quando al 33′ mette in porta il calcio di rigore assegnato dopo un fallaccio di Di Marco ai danni di Bonaventura. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-2 in favore dei nerazzurri.

La seconda frazione di gioco ripropone lo stesso ritmo del primo tempo, ma stavolta è la Fiorentina a concretizzare alla grane un’azione di Ikonè, che dopo aver smarcato Acerbi con una finta di corpo insacca un gran tiro a giro colpendo traversa e palo. 2-2 al minuto 60. L’Inter e la Fiorentina continuano a produrre gioco da un lato e dall’altro, però l’arbitro Valeri assegna un calcio di rigore in favore dell’Inter stavolta, che viene trasformato da Lautaro Martinez al 73′. Si avvicina il 90′ e proprio allo scadere è Jovic a trovare un gran goal grazie alla girata al volo all’interno dell’area interista. Il risultato al 91′ è di 3-3 e sarebbe un esito tutto sommato giusto, però con gran sorpresa l’Inter trova il vantaggio grazie a un goal rocambolesco firmato Mkhitaryan, l’armeno infatti si trova sulla traiettoria del rilancio effettuato dal difensore e nel rimpallo trova la rete spiazzando Terracciano.

Serie A, Fiorentina-Inter 3-4: highlights, tabellino e classifica

Fiorentina a segno con Jovic per il 3-3
©LaPresse

FIORENTINA-INTER 3-4

2′ Barella (I), 15′ Lautaro Martinez (I), 33′ Cabral (F, Rig.), 60′ Ikonè (F), 73′ Lautaro Martinez (I, rig.), 90′ Jovic (F), 95′ Mkhitaryan (I)

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 26, Milan* 26, Atalanta 24, Roma 22, Lazio 21, Udinese 21, Inter* 21, Juventus* 19, Sassuolo 12, Torino 11, Empoli* 11, Salernitana* 13, Fiorentina* 10, Monza* 10, Spezia* 9, Lecce 8, Bologna 7, Verona 5, Cremonese 4, Sampdoria 3.

*Una partita in più