Lukaku e non solo, Inzaghi annuncia: “Non è disponibile”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:07

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di Serie A contro la Fiorentina al Franchi

La parola chiave è continuità, ciò di cui ha assolutamente bisogno ora l’Inter. La squadra nerazzurra si è resa protagonista di troppi scivoloni in questa prima parte di stagione. Ora, anche e soprattutto grazie ai risultati ottenuti contro il Barcellona, è tornato il sereno nell’ambiente, ma l’equilibrio appare ancora precario.

Lukaku e non solo, Inzaghi annuncia: "Non è disponibile per Fiorentina-Inter"
Simone Inzaghi © LaPresse

Ne è consapevole mister Simone Inzaghi. Il tecnico non sottovaluta affatto l’impegno con la Fiorentina in programma domani, nonostante la ‘Viola’ stia attraversando un periodo alquanto complicato. “Quella a Firenze è una trasferta difficile per chiunque – così Inzaghi alla vigilia del match al canale youtube ufficiale della ‘Beneamata’ -. Abbiamo avuto qualche giorno in più e siamo riusciti a lavorare abbastanza bene. Ora andiamo fiduciosi a fare questa trasferta”.

IMPORTANZA RISULTATO POSITIVO:È chiaro che i risultati portino autostima e, di conseguenza, le vittorie sono importantissime. Sappiamo che da qui alla sosta abbiamo una serie di partite tutte difficili, sia in casa che fuori. Ogni tre giorni saremo sotto pressione, però dovremo cercare di affrontare le partite una alla volta con tantissima testa, come abbiamo fatto nelle ultime gare”.

TRASFERTA:Solo tre vittorie in trasferta? Dobbiamo fare di più, assolutamente. È normale che giocare nel nostro stadio con i nostri tifosi ci aiuta, ci agevola tantissimo. Ma sappiamo che anche domani sera ce ne saranno tanti con noi”.

LUKAKU:Da due giorni si sta allenando parzialmente con il gruppo. Deve chiaramente ritrovare la condizione, però finalmente è molto motivato dopo tantissimo tempo. La lesione l’ha superata, ma domani a Firenze non sarà con noi. Cerchiamo di portarlo mercoledì per la gara contro il Viktoria Plzen. Deve migliorare, ma vedendolo lavorare sono molto fiducioso”.

Fiorentina-Inter, Inzaghi: “Handanovic non è disponibile”

Lukaku e non solo, Inzaghi annuncia: "Non è disponibile per Fiorentina-Inter"
Handanovic © LaPresse

HANDANOVIC:Per domani non è disponibile, ma partirà con noi come ha fatto per l’ultima partita contro la Salernitana. Non è disponibile, ma viaggerà con la squadra. All’occorrenza, se dovesse servire, è pronto Cordaz”.

SCUDETTO:Se serve un’impresa? Ora ciò che più conta è ragionare partita per partita. Ne mancano tante da qui alla sosta. Ovviamente dobbiamo arrivarci nel miglior modo possibile. Mancano cinque partite di campionato e due di Champions. C’è ancora tantissimo davanti. Dobbiamo guardare il calendario ed essere realisti. Abbiamo del distacco con le prime in classifica, che stanno correndo tantissimo. Ora l’obiettivo è recuperare punti in campionato e passare il turno in Champions”.