Champions League, il Benfica apre la crisi Juve: Milan e Napoli sul velluto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:39

Champions League, clamoroso tonfo interno della Juve contro il Benfica: Milan e Napoli calano invece un convincente tris

Dopo la vittoria ottenuta dal Milan contro la Dinamo Zagabria nel match di San Siro delle 18:45 – i rossoneri hanno piegato abbastanza agevolmente i croati grazie alle reti di Olivier Giroud su rigore, di Saelemaekers e di Tommaso Pobega – in prima serata è stato il turno di Juventus e Napoli scendere in campo rispettivamente contro Benfica e Glasgow Rangers.

Olivier Giroud esultanza
Olivier Giroud © LaPresse

La serata di bianconeri e azzurri è stata di segno totalmente opposto. La Juve, nonostante il vantaggio inziiale firmato dal solito Milik al 5′, è poi letteralmente crollata sotto i colpi del Benfica. I portoghesi hanno dapprima pareggiato i conti nel primo tempo con un rigore di Joao Mario, poi nella ripresa hanno letteralmente dominato. Il gol del vantaggio è arrivato grazie a David Neres al 55′, per poi sfiorare più volte il raddoppio prima di subire una piccola reazione solo di nervi da parte dell’undici di Allegri, che ha colto un palo con Kean a metà secondo tempo.

La Juve crolla col Benfica, Milan e Napoli calano il tris

Angel Di Maria disperato
Angel Di Maria © LaPresse

A Glasgow invece, gagliarda partita del Napoli, che trionfa per 0-3 grazie ai gol, tutti nella ripresa, di Politano su rigore, Raspadori e Ndombele. Per gli azzurri, in superiorità numerica dal 55′, anche un (doppio) rigore sbagliato da Zielinski sul punteggio di 0-0, prima che l’ex Inter realizzasse poi, sempre dal dischetto, il gol del vantaggio partenopeo.

Champions League, i risultati delle gare delle italiane

Giacomo Raspadori esultanza
Giacomo Raspadori © LaPresse

Juventus-Benfica 1-2 5′ Milik, 44′ Joao Mario rig., 55′ Neres

Milan-Dinamo Zagabria 3-1 45‘ pt Giroud, 47′ Saelemaekers, 56′ Orsic, 77′ Pobega

Glasgow Rangers-Napoli 0-3 68′ rig. Politano, 85′ Raspadori, 91′ Ndombele