Il Milan ha deciso: niente sfida col Napoli, andrà in Belgio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:48

Il centravanti ha già saltato l’ultima di campionato contro la Sampdoria e non sarà a disposizione neanche col Napoli, ecco l’ultimo bollettino medico

L’allenamento di rifinitura pre-partita di venerdì è scorso liscio, tant’è che secondo quelli che erano i piani originari del tecnico Pioli sarebbe dovuto partire dal primo minuto nella sfida contro la Sampdoria.

Divock Origi ©LaPresse

Qualcosa però nel corso della mattinata antecedente l’incontro ha turbato Divock Origi, accusante di alcuni fastidi al tendine nonostante fosse completamente guarito dall’infortunio dell’ultima volta. Motivo per cui è stato tenuto precauzionalmente a riposo.

Origi in regime d’allenamento speciale, il Milan farà a meno di lui

Divock Origi ©LaPresse

Origi, prelevato quest’estate dal Liverpool, salterà dunque anche il prossimo impegno contro l’ostico Napoli. Stando a quanto stabilito dall’equipe medica rossonera, sotto consiglio di quella della sua Nazionale con la quale sarà impegnato ai prossimi Mondiali, il centravanti è adesso atteso in Belgio dove proseguirà con le cure e gli allenamenti necessari per una pronta guarigione. Ad aver dato il via libera è stata la dirigenza del Milan, conscia degli ottimi rapporti di forza che intercorrono con la Nazionale.