Monza insidiato: in tre sul tecnico per il cambio panchina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Le recenti prestazioni del Monza in Serie A destabilizzano l’ambiente, Stroppa a rischio: altri due club sul nome caldo per la panchina

In attesa di scoprire il risultato del posticipo della quinta giornata di Serie A tra Monza e Atalanta, il club brianzolo ha iniziato la sua avventura nella massima serie con qualche difficoltà di troppo.

Giovanni Stroppa ©LaPresse

Nelle prime quattro uscite ha rimediato altrettante sconfitte, segnando appena due reti e subendone undici. Un andamento che fa storcere il naso alla dirigenza, impensierita dalla posizione in panchina del tecnico Stroppa. Sta dunque maturando l’idea di un possibile stravolgimento, al fine di recuperare qualche punto prezioso in chiave salvezza.

Il nome preferito da Berlusconi e Galliani è quello di Roberto De Zerbi, reduce dall’esperienza positiva con lo Shakhtar Donetsk. Per lui si tratterebbe di un gradito ritorno in Italia dopo aver ben figurato con il Sassuolo qualche anno addietro, ma il Monza è fortemente insidiato da altre due pretendenti che si trovano con altre criticità.

Post Stroppa: De Zerbi piace anche a Monaco e Leicester City

Roberto De Zerbi ©LaPresse

Da un lato il Monaco, appena decimo in Ligue 1 e portatore di una striscia estremamente altalenante di risultati controcorrente con gli obiettivi stagionali; dall’altro il Leicester City di un Rodgers sempre più nel baratro: un solo punto conquistato in sei partite di Premier League, mai tanto male da quando il club delle midlands è tornato nella massima serie inglese. A De Zerbi non resta dunque che studiare l’opzione migliore.