Stagione di alti e bassi: il Milan ritorna sul talento francese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:53

Il ventitreenne non ha disputato la sua miglior stagione eppure il Milan lo tiene ancora d’occhio perché ha talento da vendere

In 39 presenze disputate con le maglie di Brest ed Olympique Lione in ciascuna delle competizioni cui i club hanno preso parte, l’esterno destro ha segnato 11 reti e fornito 6 assist. Non male se considerati i numeri da un punto di vista meramente statistico.

Romain Faivre ©LaPresse

Quel che tuttavia fa storcere un po’ il naso è l’altalenante stato di forma cui Romain Faivre è andato incontro nel corso della passata stagione. Soprattutto nella seconda metà, da gennaio in poi, non appena è stato concretizzato il trasferimento da una realtà all’altra del calcio francese. Probabilmente ad aver contribuito alla lieve involuzione del ventitreenne è stato l’eccessivo carico di responsabilità.

Tutto questo, tuttavia, non dispiace al Milan che continua a seguirlo da vicino perché ricco di talento e qualità. Non si esclude che il club rossonero possa lanciare al Lione un’offerta da valutare con attenzione già nelle prossime settimane.