Svolta totale per l’affare Salah-Juventus: ora Allegri lo sa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

La Juventus continua ad inseguire il sogno Salah per rinforzare il proprio reparto offensivo nel calciomercato estivo: arriva la svolta

Zero trofei per la prima volta dalla stagione 2010-11. Questo il resoconto dell’annata della Juventus, senza dubbio deludente. La ‘Vecchia Signora’ è riuscita a centrare solamente l’obiettivo quarto posto, troppo poco per un club così ambizioso. Ci si aspettava molto di più dal ritorno in panchina di Massimiliano Allegri e ormai sono in parecchi a desiderare un cambio immediato della guida tecnica, con l’hashtag #AllegriOut che continua a circolare sui social.

Salah Juventus Liverpool PSG
Allegri © LaPresse

Ma la società, dal canto suo, mantiene la fiducia nei confronti del mister livornese e piuttosto riflette su come potenziare la rosa in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. In particolare, ci sono due questioni impellenti di cui occuparsi: una ha a che fare con il riscatto ancora in bilico di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, mentre l’altra – quella che preme maggiormente – riguarda il sostituto di Paulo Dybala. La ‘Joya’ lascerà definitivamente Torino a parametro zero dal 1 luglio e tutti ci chiediamo chi raccoglierà l’eredità dell’attaccante argentino. La dirigenza si è già attivata per acquistare una pedina che possa completare il tridente insieme a Vlahovic e Chiesa. In questo senso, sono numerosi i nomi presenti nella lista di Cherubini, come Di Maria e Mohamed Salah.

Calciomercato Juventus, PSG forte su Salah

Juventus Liverpool Salah PSG
Salah © LaPresse

L’esterno egiziano, in particolare, ingolosisce parecchio dalle parti della Continassa. Non soltanto per le sue immense qualità che lo rendono uno dei giocatori più forti al mondo, ma anche e soprattutto per la scadenza di contratto col Liverpool prevista per giugno 2023. Il rinnovo è tutt’altro che una certezza, non a caso la Juventus si è informata per capire la fattibilità dell’eventuale operazione.

Affare che comunque resta molto complicato per via dell’aspetto economico. I ‘Reds’ chiederebbero, a prescindere, chiederenno almeno 60-70 milioni di euro per il loro fuoriclasse, il quale percepisce all’anno più di 12 milioni di euro netti. A rendere il tutto ancora più difficile c’è la super concorrenza del ricco PSG. Stando a quanto riferisce ‘Football.fr’, i parigini sarebbero fortemente interessati a Salah, anche se per adesso non c’è nulla di più avanzato. La Juventus, nel frattempo, continuerà a monitorare la situazione dell’ex Roma, senza perdere di vista le altre piste.