Bye bye Lazio e accordo con la Juve: ecco cosa succede

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

La Lazio si tira fuori per il difensore, adesso la Juventus ha la strada spianata

La Juventus è ormai proiettata alla prossima stagione e la società sta studiando diversi nomi per rinforzare la rosa, in particolare il reparto difensivo.

Juventus Romagnoli
Massimiliano Allegri © LaPresse

La Juve deve fare i conti con la carta d’identità di Bonucci e Chiellini e soprattutto con la situazione di De Ligt che a fine stagione avrà tante richieste sul mercato. Il difensore olandese potrebbe essere arrivato ai titoli di coda della sua avventura con la maglia bianconera e i bianconeri potrebbero sacrificarlo per garantirsi un incasso considerevole da reinvestire. Sono diversi i difensori centrali che Nedved e Cherubini stanno valutando: ovviamente c’è sempre la pista che porta ad Antonio Rudiger ma non tramonta neppure l’opzione Alessio Romagnoli.

Lazio lontana da Romagnoli: la Juve in vantaggio ma non affonda

Romagnoli è in scadenza con il Milan e non sembra esserci lo spiraglio giusto per il rinnovo di contratto. A fine stagione il difensore potrebbe scegliere la sua prossima destinazione e i rossoneri potrebbero perdere l’ennesimo giocatore a parametro zero dopo i casi di Donnarumma e Calhanoglu in estate e per ultimo quello di Kessié che ha già firmato col Barcellona.

Romagnoli Lazio Juventus
Alessio Romagnoli ©LaPresse

Di recente anche la Lazio ha mostrato un interesse per Alessio Romagnoli che non ha mai nascosto il suo tifo per i biancocelesti. Un fattore da non sottovalutare che potrebbe spingere il difensore rossonero a sposare il progetto Lazio. La richiesta del suo entourage, però, è di 3,5 milioni di euro a stagione per 5 anni. Una richiesta troppo alta che al momento frena Lotito. La Juventus, di contro, potrebbe essere disposta a soddisfare la richiesta di Romagnoli ma per la società non è una prima scelta al momento, se pur adesso la strada sia spianata.