L’asse Inter-Chelsea entra nel vivo: pazza richiesta dei Blues

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:34

Con l’addio di Abramovich si riaccende l’asse tra Inter e Chelsea: sul piatto c’è ancora il nome di Lukaku

L’era di Abramovich si è ufficialmente conclusa. Il Chelsea ora è libero dalla situazione legata al magnate russo e può tornare a guardare avanti. Una delle squadre con cui potrebbero intrecciarsi numerosi affari è l’Inter.

Inter-Chelsea: scambio Lukaku-Lautaro Martinez
Romelu Lukaku © LaPresse

Il nome sul piatto è sempre lo stesso: Romelu Lukaku. L’attaccante belga è fuori dai piani a Londra e sogna un clamoroso ritorno a Milano. I Blues sono pronti alla sua cessione, ma avrebbero avanzato una pazza proposta all’Inter. L’idea sarebbe un maxi scambio tra Big Rom e Lautaro Martinez, un affare che sconvolgerebbe gli equilibri di entrambi gli attacchi.

Intreccio Lukaku-Lautaro: lo scenario

Scambio Lukaku-Lautaro: l'Inter dice no
Lautaro Martinez © LaPresse

Le possibilità che una suggestione del genere si concretizzi non sono molte. Lukaku tornerebbe a San Siro solamente in prestito, dati i costi proibitivi a livello di cartellino e di ingaggio.

L’eventuale sacrificio di Lautaro Martinez, inoltre, avverebbe solamente in caso di un’offerta faraonica da 80 milioni cash. La pista dello scambio pare difficilmente perseguibile, ma si sa che escludere a priori qualcosa in un mondo variegato come quello del calciomercato è sempre complicato.