La Juve espugna l’Olimpico e batte la Lazio 0-2: doppio Bonucci

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:03

La Juventus espugna l’Olimpico e conquista altri tre punti contro la Lazio di Maurizio Sarri: decide una doppietta di Bonucci su rigore

È stato un match ricco di emozioni quello tra Lazio e Juventus allo Stadio Olimpico. A spuntarla sono i bianconeri, che confermano di essere in netta ripresa dopo il periodo negativo attraversato di recente battendo 0-2 gli uomini di Maurizio Sarri.

Lazio Juventus Bonucci
Lazio-Juventus, esultanza Bonucci © LaPresse

La gara è stata decisa da due rigori, entrambi siglati da un glaciale Bonucci in assenza di Dybala. al 23′ del primo tempo, Cataldi interviene scomposto in scivolata in area su Morata. L’arbitro non fischia inizialmente, ma poi decide di andare a rivedere l’episodio e assegna il penalty alla ‘Vecchia Signora’, trasformato egregiamente. Verso il finale di gara, Chiesa salta in area Reina e Lazzari e poco dopo l’estremo difensore lo stende in scivolata regalando un altro tiro dal dischetto. Bonucci anche stavolta  non sbaglia e spiazza l’estremo difensore spagnolo. Allegri riparte alla grande dopo la sosta e raggiunte la Lazio in classifica a quota 21 punti.

LEGGI ANCHE>>> Lazio-Juventus, Danilo out per infortunio dopo 15′ di gioco

Lazio-Juventus 0-2, tabellino e classifica

Lazio Juventus Bonucci
Bonucci © LaPresse

Di seguito tabellino del match e classifica.

LEGGI ANCHE>>> Lazio-Juventus, furia bianconera: “Patrimonio mondiale dell’inutilità”

Lazio-Juventus 0-2: 23′ e 83′ rig. Bonucci (J)

CLASSIFICA Serie A: Napoli 32, Milan 32, Inter 25, Atalanta* 25, Lazio* 21, Juventus* 21, Roma 19, Fiorentina 18, Bologna 18, Hellas Verona 16, Empoli 16, Torino 14, Sassuolo 14, Udinese 14, Venezia 12, Spezia* 11, Genoa 9, Sampdoria 9, Salernitana 7, Cagliari 6.

*Una partita in più