Verso Marsiglia-Lazio, esclusi i tifosi: polemiche, la nota UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:34

Bufera in casa Lazio per l’esclusione dei tifosi dalla trasferta di Marsiglia in Europa League: ecco la nota ufficiale del club

In vista della trasferta di Europa League della Lazio a Marsiglia, i tifosi biancocelesti non potranno essere presenti. L’esclusione arriva da una decisione del Ministero dell’Interno francese.

Tifosi Lazio
Tifoseria Lazio ©Getty images

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La decisione ha mandato su tutte le furie i tifosi e la società biancoceleste. La decisione è stata presa dal Ministero francese in quanto ritengono che i tifosi della Lazio siano ‘violenti e fascisti’. Il club ha risposto e preso posizione in merito a questa esclusione dei propri tifosi, attraverso una nota sul sito ufficiale del club stesso.

La nota UFFICIALE della Lazio in merito all’esclusione dei tifosi

Lazio nota UFFICIALE
Claudio Lotito © Getty Images

“A stupire sono le modalità di applicazione dell’ordinanza su scala nazionale e le sue ingiustificabili motivazioni. La Lazio non può accettare un’offesa gratuita a tutta la tifoseria biancoceleste ed alla Società stessa, che ha sempre combattuto con azioni concrete i comportamenti violenti ed ogni tipo di discriminazione, dentro e fuori gli stadi”.

LEGGI ANCHE>>>Roma-Milan, caos attorno all’arbitro Maresca: decisione dell’Aia

“La Società Sportiva Lazio ha sempre posto in essere iniziative tese a promuovere i principi valoriali dello sport ed il superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico, etnico e religioso come è stato ampiamente riconosciuto anche ai massimi livelli istituzionali. Abbiamo visto che la violenza negli stadi è un fenomeno ancora diffuso e preoccupante, a partire da quanto è accaduto recentemente proprio al Velodrome di Marsiglia. Attendiamo quindi un chiarimento da parte delle istituzioni francesi ed una presa di posizione netta della nostra diplomazia verso espressioni di qualunquismo che dovrebbero indignare tutti gli italiani, a prescindere dall’essere tifosi o meno e dai colori delle proprie bandiere”.