Calciomercato Inter, dalla Spagna: ritorno clamoroso | Altro ‘sgarbo’ al Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:22

Il Milan punta a un colpaccio nella Liga in vista della prossima stagione: acquisto a rischio, occhio all’inserimento dell’Inter

Inter Milan Coutinho Barcellona Leicester Liverpool
Marotta © Getty Images

Tensione elevata in casa Milan. La squadra di Pioli ha perso in poco tempo a parametro zero Donnarumma e Calhanoglu, due pedine fondamentali nello scacchiere del tecnico. Oltre al danno anche la beffa, con il trequartista andato all’altra sponda di Milano. Maldini si è già assicurato il sostituto del giovane estremo difensore, prelevando il cartellino di Maignan dal Lille. Adesso il direttore tecnico è alla ricerca del rimpiazzo dell’ex Bayer Leverkusen in sede di calciomercato e, nelle ultime ore, è cominciato a circolare il nome di Philippe Coutinho del Barcellona.

Il brasiliano non rientra più nei piani dei blaugrana e gli spagnoli stanno cercando al giocatore una sistemazione. La sua esperienza (anche in Serie A) e la sua qualità possono certamente aiutare il Milan a non rimpiangere Calhanoglu. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e la valutazione si aggira intorno ai 60 milioni di euro. L’unica soluzione percorribile – al fine di evitare un’importante perdita – sembra quella del prestito, visto soprattutto l’infortunio che ha costretto Coutinho a stare lontano dai campi per diverso tempo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, la Premier su Locatelli | Il Sassuolo vuole l’asta!

Calciomercato Milan, allarme Coutinho: si inserisce l’Inter

Il Barcellona avrebbe aperto, quindi, al trasferimento a titolo temporaneo. Ma per il trequartista classe ’92 c’è una folta concorrenza. Stando a quanto riferisce ‘Sport.es’, anche l’Inter starebbe valutando la pista in questione. I nerazzurri accetterebbero solo un prestito con diritto di riscatto. Sarebbe un ritorno clamoroso, visto che Coutinho ha già militato nelle fila nerazzurre agli inizi della sua carriera.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, sfuma l’attaccante | Resta in Premier League

Coutinho Barcellona Inter Milan Leicester Liverpool
Philippe Coutinho © Getty Images

Oltre alla ‘Beneamata’, bisogna registrare anche la possibile presenza del Leicester nella corsa al calciatore. Il grande sogno di Coutinho, inoltre, sarebbe il ritorno al Liverpool, ma i ‘Reds’ sono già al completo in quella zona di campo e il colpo non è nei piani di Klopp. Occhio al nuovo sgarbo dell’Inter al Milan.