Calciomercato, sfuma il trequartista | Sarri batte il Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Il Milan a caccia di un colpo sulla trequarti, ma deve guardarsi dalla concorrenza: Sarri può portare un obiettivo rossonero alla Lazio

Lazio Sarri Fares Correa Leiva
Maurizio Sarri © Getty Images

La Serie A si rifà il look e tiene acceso l’interesse sul mercato. La girandola di panchine non si è ancora completata, ma tra le big la situazione sembra essersi delineata: tutte sistemate, eccezion fatta per la Lazio, pronta però ad ufficializzare l’arrivo di Maurizio Sarri. Un colpo che, di riflesso, riguarda anche il Milan, visto che il tecnico è pronto a beffare i rossoneri per l’acquisto di un giocatore.

Calhanoglu

Calciomercato Milan, Sarri gioca d’anticipo

Sarri-Lazio, una lunga trattativa arrivata alla fumata bianca grazie anche alle promesse di mercato esternate dal patron Lotito. Il tecnico è esigente e consapevole che servirà investire sul mercato per adattare una rosa abituata a giocare 3-5-2 al suo più congeniale 4-3-3. Diversi i nomi in ballo, uno dei quali porta al nome di Josip Ilicic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Donnarumma al PSG | “Noi abbiamo perso”  

Secondo quanto riferisce ‘Il Messaggero’, Sarri è pronto ad anticipare il Milan e a portare il talentuoso trequartista alla Lazio. Classe 1988, il giocatore ha un contratto in scadenza con l’Atalanta nel 2022, ma nell’ultima stagione ha avuto un rapporto di alti e bassi con mister Gasperini. Tanta panchina, soprattutto nel finale di stagione, ma 6 gol e 10 assist forniti solo in Serie A.

Atalanta Ilicic
Josip Ilicic (Getty Images)

Calciomercato Milan, Ilicic alla Lazio

Ilicic era nel mirino del Milan, ancora alle prese però con il caso Calhanoglu: il ritardo della definizione del rapporto con il turco potrebbe portare a contrattempi sul mercato. Il giocatore – prima desideroso di nuove avventure – potrebbe ora rimanere in rossonero, con il club che non dovrebbe così più investire risorse sul ruolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, annuncio a sorpresa | Pronti 70 milioni 

La Lazio potrebbe uscirne avvantaggiata per Ilicic e anticipare così la concorrenza: lo sloveno garantirebbe qualità a Sarri, che potrebbe impiegarlo alle spalle degli attaccanti, arretrando il raggio d’azione di Luis Alberto come play basso. Prime strategie, ma il mercato è lungo e la trattativa deve ancora essere avviata.