Calciomercato Milan, colpo Giroud | Perché è l’uomo giusto per Pioli… E Inzaghi!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:58

Il Milan va a caccia di Olivier Giroud sul calciomercato per rinforzare l’attacco. Il francese potrebbe essere l’uomo giusto per le esigenze di Pioli, ma anche dell’Inter di Inzaghi 

Calciomercato Milan, svolta Giroud | Perfetto per Pioli... E Inzaghi
Giroud © Getty Images

Il futuro di Olivier Giroud resta in bilico. Il rinnovo del francese con il Chelsea poteva apparire a molti come una chiusura a un suo eventuale addio ai Blues in estate. In realtà, le prospettive per l’attaccante restano apertissime in ottica Milan e non solo. E’ lui stesso a farlo intendere molto chiaramente a margine della conferenza stampa con la Francia: “Ho adorato alcuni dei giocatori del Milan, è un grande club – sottolinea il bomber -. Ma non parlerei del mio futuro, il Chelsea ha attivato in aprile l’opzione per il rinnovo e l’hanno annunciata. Ora sono concentrato sugli Europei”.

Dichiarazioni che di certo non suonano come una chiusura all’addio al Chelsea e che dunque riaprono i giochi in ottica Milan e per gli altri club che potrebbero essere interessati al francese. Giroud potrebbe arrivare in Italia: un colpo che si configura come molto interessante anche per motivi tattici. Scopriamo perché e i motivi per cui potrebbe essere prezioso anche in ottica Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, una stella per la Champions | Scambio e controproposta

Calciomercato Milan, Giroud nel mirino: potrebbe servire anche a Inzaghi

Calciomercato Milan, svolta Giroud | Perfetto per Pioli... E Inzaghi
Giroud © Getty Images

Il Milan vuole un bomber e Giroud resta in primo piano. Il francese piace per completare il reparto offensivo insieme a Zlatan Ibrahimovic. L’ex Montpellier sarebbe importante sia come sostituto dello svedese, sia in coppia con l’ex Inter e Juventus nello scacchiere di Stefano Pioli. Una soluzione in più fondamentale anche a partita in corso per scompaginare le difese avversarie e per l’esperienza internazionale acquisita.

Caratteristiche importanti anche per l’Inter, che da mesi va a caccia di un vice-Lukaku. Al netto dei possibili sacrifici che potrebbero arrivare in attacco, Giroud sarebbe comunque un uomo importante per completare il reparto offensivo. Un mancino d’area che per caratteristiche manca all’Inter e che rappresenta storicamente un profilo gradito a Simone Inzaghi. Occhio al futuro, con Giroud che resta in bilico: prospettive in Serie A ancora vive, con il Milan in primo piano.