Juventus e Milan, si infiamma la corsa Champions | Chi rischia di più

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:55

Juventus e Milan, due grandi del campionato italiano di Serie A, sono al momento invischiate nella lotta per un posto nella fase a gironi della prossima Champions League. I bianconeri, al primo anno con Andrea Pirlo in panchina, hanno subito lo scotto di una rosa con qualche lacuna, mentre i rossoneri dopo il momento d’oro stanno vivendo una fase altalenante dal punto di vista del rendimento

L’Inter è sempre più lanciata verso il ritorno al tricolore dopo ben 11 anni dall’ultima volta. Sull’altra sponda di Milano invece, il Milan di Stefano Pioli cerca di chiudere una stagione ricca di soddisfazioni centrando la qualificazione nella prossima fase a gironi di Champions League. Stesso discorso, un po’ a sorpresa, anche per la Juventus di Andrea Pirlo che, nonostante i favori del pronostico ad inizio stagione, ha pagato qualche lacuna dal punto di vista dell’organico, in particolare a centrocampo.

Mancano 8 sfide alla fine di questo campionato e, a caccia di un posto nella prossima Champions, la sfida è davvero agguerrita. Oltre a Juventus e Milan infatti, l’Atalanta, il Napoli, la Lazio e, un po’ più staccata, la Roma inseguono il sogno di rientrare fra le prime 4, con gli orobici che al momento sembrano avere una marcia in più rispetto alle altre.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, no al ritorno | Salta l’affare!

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, Allegri rifiuta | Proposta declinata!

Milan e Juventus, calendari a confronto | Ecco chi rischia

La Juventus di Andrea Pirlo è attesa dalla sfida di domenica in casa dell’Atalanta di Gasperini e, successivamente, avrà un doppio confronto con Parma e Fiorentina. Poi sarà il turno dell’Udinese che precede il big match dello Stadium proprio contro il Milan di Pioli. Chiudono il calendario Sassuolo, Inter e Bologna con l’intermezzo della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Romagnoli Lazio
Stefano Pioli (©Getty Images)

Discorso differente invece per il Milan che avrà un doppio turno in casa contro Genoa e Sassuolo. Segue la trasferta di Roma contro la Lazio ed il match del cuore contro il Benevento di Pippo Inzaghi. Successivamente ci sarà la super sfida con la Juventus seguita dal trittico: Torino, Cagliari e Atalanta al Gewiss Stadium in occasione dell’ultimo turno.