Calciomercato Juventus, ‘crisi’ Ronaldo | Rinnovo in bilico: maxi affare con Mendes!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

La Juventus medita sul futuro di Cristiano Ronaldo, a secco di gol da tre partite in campionato. Rendimento in calo e con Mendes si valutano gli scenariĀ 

Calciomercato, Ronaldo rifiuta l'Arabia Saudita | La Juventus lo cederebbe
Cristiano Ronaldo Ā©Getty Images

Cristiano Ronaldo non fa gol da tre partite, ma la Juventus vince lo stesso. Il fenomeno portoghese – capocannoniere della Serie A a quota 15 reti – non ha segnato contro la Sampdoria, eguagliando il suo periodo di astinenza risalente alla prima stagione in bianconero. I blucerchiati, sulla carta, erano gli avversari ideali per tornare a gioire: sua vittima preferita (5 reti), compreso lo stacco aereo a 2,56 metri dello scorso anno.

Calciomercato Juventus, che scambio | Ronaldo porta Pogba
Cristiano Ronaldo @GettyImages

Calciomercato Juventus, le ipotesi post Ronaldo

Le occasioni non sono mancate per fare gol, ma Cristiano Ronaldo ĆØ apparso meno cinico del solito. Svanito il killer instinct. Mister Pirlo lo difende a spada tratta, e non potrebbe essere altrimenti: “Per noi, non ĆØ importante che segni tutte le partite ma che si vinca“, ha detto il tecnico a fine match. Ma in societĆ  si guarda sul lungo periodo. Cristiano Ronaldo va in scadenza nel 2022, quando avrĆ  37 anni. E il rinnovo potrebbe non essere cosƬ scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Ā Calciomercato Juventus, colpaccio piĆ¹ lontano | Vola verso ManchesterĀ 

Il progetto di ringiovanimento della rosa potrebbe toccare anche CR7 e i colloqui con il suo agente – Jorge Mendes – sono giĆ  iniziati. Il procuratore sarebbe pronto a trovare una squadra a Ronaldo, qualora la Juventus prendesse in cambio alcuni giovani campioni della sua agenzia. C’ĆØ solo l’imbarazzo della scelta: i piĆ¹ suggestivi portano a Ruben Neves e Renato Sanches.

Il primo – centrocampista del Wolverhampton – ha giĆ  segnato due gol in Premier League, l’altro ĆØ considerato la stella emergente del Lille e contro il Milan in Europa League ha confermato tutte le sue qualitĆ . Ma non solo. A loro si aggiungerebbe uno tra Pereira – possibile erede di Cuadrado sulla fascia – e Di Maria a costo zero. Suggestioni allettanti, ma nulla piĆ¹ al momento. La prioritĆ  ĆØ Cristiano Ronaldo, ma in caso di divorzio la Juventus non rimarrĆ  di certo a mani vuote.