Caso Suarez, nuovo annuncio della FIGC | Il comunicato UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:19

La FIGC ha pubblicato un comunicato ufficiale per aggiornare sul caso relativo Luis Suarez e l’esame farsa per l’ottenimento del passaporto italiano. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti

Caso Suarez, comunicato UFFICIALE della FIGC | Gli aggiornamenti
Suarez © Getty Images

La FIGC ha appena riportato degli importanti aggiornamenti sul caso Suarez. Di seguito il comunicato ufficiale: “In relazione alle notizie di stampa in ordine alle iniziative assunte dalla Procura Federale con riferimento all’indagine della Procura della Repubblica di Perugia sul caso Suarez, si precisa che il Procuratore Federale, sin dal settembre scorso, ha formalmente richiesto la trasmissione degli atti al Procuratore della Repubblica di Perugia per le esigenze del procedimento disciplinare sportivo.

La FIGC evidenzia come siano stati negati gli atti richiesti: “Il Procuratore di Perugia Dott. Raffaele Cantone, ritenendo la sussistenza del segreto istruttorio, ha negato l’ostensione degli atti dell’indagine penale ai sensi dell’art. 329 del codice di procedura penale, riservandosi di trasmetterli alla fine dell’indagine ancora in corso, allorquando, in base al codice di procedura penale, sarebbero cessate le esigenze correlate al segreto istruttorio fissato dalla legge”.

LEGGI ANCHE >>> Caso Suarez | Parla l’avvocato!

Caso Suarez, la FIGC chiarisce la propria posizione nella vicenda

La FIGC ha stabilito, inoltre, la propria posizione e i prossimi passi nella vicenda: “Tanto rilevato è evidente che la Procura federale della FIGC, in base alle norme delle leggi dello Stato e del vigente Codice di Giustizia Sportiva non può che rispettare le determinazioni dell’Autorità giudiziaria ordinaria, nello spirito di proficua collaborazione istituzionale che ha sempre improntato i rapporti tra Organi di giustizia ordinaria ed Organi di giustizia sportiva”.