Caso Suarez, Juventus ‘avvertita’ | Parla l’avvocato!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:52

Dichiarazioni importanti dall’avvocato Chiacchio per quanto riguarda il ‘caso Suarez’: ecco che cosa rischia la Juventus

La Procura della Repubblica di Perugia riporta in auge quello che, durante la scorsa estate, ha assunto le tinte del giallo. Il ‘caso’ Suarez, dopo il comunicato ufficiale della Procura, ha portato i primi verdetti e l’ombra della penalizzazione per la società torinese. A fare chiarezza ci ha pensato l’avvocato Chiacchio, in esclusiva ai microfoni di ‘Calciomercato.it’.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, occasione top | Il ct: “Sono preoccupato per lui”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, rinnovo o sarà cessione | Juventus e Inter alla finestra

Caso Juventus, l’avv. Chiacchio: “Rischio pene severe”

Juventus Suarez
Fabio Paratici (Getty Images)

L’avvocato Eduardo Chiacchio, tra i maggiori esperti di diritto sportivo, ha dichiarato sull’episodio che ha visto, la scorsa estate, Suarez protagonista: “La responsabilità penale è personale: per questo motivo, dal punto di vista penale, la società Juventus non rischia nulla”, ha detto l’avvocato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Chiacchio ha poi aggiunto: “Resta da capire invece,il tentativo di alterazione o l’alterazione stessa di esame pubblico a chi può esser attribuita: ancora non si può dire se sarà attribuibile ad un tesserato della Juventus o ad una persona collegata alla Juve”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, top club su Dybala | Scambio stellare!

Suarez Juventus
Suarez (Getty Images)

“Dal punto di vista civilistico la Juventus, credo non rischi nulla. Questi soggetti però, anche fossero dirigenti di un club, rischiano pene anche severe previste dal codice penale”, ha concluso l’avvocato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, futuro Pirlo | Agnelli ha deciso!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, accordo vicino | Addio al big