Serie A, Inter: ecco il cammino dei nerazzurri fino alla prossima sosta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:59

L’Inter è seconda in classifica dopo dodici turni di campionato. Fino alla sosta per le festività natalizie per i nerazzurri più di qualche impegno difficile 

Antonio Conte Inter (Getty Images)
Antonio Conte Inter (Getty Images)

Forse nemmeno il più ottimista dei tifosi pensava che l’Inter di Conte fosse già a questo punto. I nerazzurri sono l’unica squadra a tenere testa alla Juventus capolista, staccati di una sola lunghezza dalla vetta. In dodici turni sono stati totalizzati 32 punti, scaturiti da 10 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta, proprio contro i bianconeri a San Siro. Il nuovo tecnico ha dato un’impronta ben precisa e, da buon motivatore qual è, ha compattato un gruppo in cui tutti remano dalla stessa parte. Terzo miglior attacco del campionato e terza difesa insieme al Cagliari, dopo che nelle prime giornate era stata la migliore. A questo punto della scorsa Serie A, l’Inter di Spalletti aveva 6 punti in meno ed era dietro a Napoli e Juventus.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Inter, le tappe dei nerazzurri fino alla sosta natalizia

Leggi anche – Calciomercato Inter, caccia all’esterno: i nomi nel mirino

Il 23 novembre quando ripartirà il campionato, la squadra di Conte sarà ospite del Torino. Poi doppio impegno casalingo, rispettivamente il primo dicembre contro la Spal e il sei con la Roma. Il 15 l’Inter farà visita alla Fiorentina, una settimana dopo a San Siro arriverà il Genoa dell’ex Thiago Motta per l’ultima sfida prima della sosta. L’Inter inoltre avrà le due gare di Champions League, il 27 novembre contro lo Slavia a Praga e il 10 dicembre contro il Barcellona a San Siro. La qualificazione agli ottavi di finale è difficile per i nerazzurri, terzi alle spalle del Borussia Dortmund e dei blaugrana, leader del girone.

Q.G.