Calciomercato Inter, caccia all’esterno: i nomi nel mirino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:55

Il calciomercato dell’Inter potrebbe vedere l’approdo di un nuovo laterale mancino: il sogno è Marcos Alonso del Chelsea

Inter Marcos Alonso
Antonio Conte (Getty Images)

In casa Inter si arriva alla sosta per le nazionali con la consapevolezza di un inizio di stagione straordinario, a solo una lunghezza dalla capolista Juventus. La squadra di Conte, però, sta soffrendo delle mancanze in alcune zone del campo ed è per questo che Beppe Marotta è già al lavoro per rinforzare la rosa dell’Inter. Proprio da un ex club allenato da Conte potrebbe arrivare un grande colpo: Marcos Alonso e non solo nel mirino dei nerazzurri.

Leggi anche ——-> Calciomercato Milan, rinforzo in attacco: colpo in Serie A?

Calciomercato Inter, le idee per la corsia sinistra: tutti i nomi

Priorità al vice-Lukaku e ad un centrocampista ma in casa Inter, in vista del calciomercato invernale, torna di moda anche l’idea di un nuovo rinforzo per la corsia mancina di Conte. Asamoah che fa fatica e Biraghi che non ha ancora convinto spingono Marotta a guardarsi intorno in vista di gennaio. Secondo ‘Tuttosport‘ tra gli obiettivi principali ci sarebbero due vecchie conoscenze del nostro calcio, oggi al Chelsea. In primis Marcos Alonso che i ‘Blues’ difficilmente lascerebbero partire. In seconda battuta, la pista più praticabile porta al nazionale azzurro Emerson Palmieri, ex Roma e già accostato alle big italiane in passato. L’alternativa low cost potrebbe essere rappresentata da Darmian, osservato speciale della dirigenza meneghina e che sta facendo molto bene con la maglia del Parma.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Infine resta in piedi anche la pista Kostic, passato dall’Amburgo all’Eintracht di Francoforte la scorsa estate e costato solo 6 milioni di euro. Valore di mercato al momento triplicato grazie alle ottime prestazioni con il club tedesco, con cui Kostic ha collezionato 20 presenze con ben 6 reti e 6 assist vincenti. Situazione in divenire ma la via, per il mercato nerazzurro, pare ormai tracciata. Il calciomercato invernale dell’Inter potrebbe riservare delle sorprese: da Marco Alonso a Kostic, Conte sogna il grande colpo per la corsia sinistra.

S.C