Calciomercato Roma, Pellegrini può partire: piace il belga, ecco la lista giallorossa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00

Lorenzo Pellegrini può essere uno dei sacrificati dalla Roma per fare cassa, con l’Inter sempre in agguato: al suo posto i giallorossi hanno già in mente diversi nomi

Lorenzo Pellegrini Roma
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

In casa Roma sembrano tutti in bilico. In attesa di scoprire allenatore e ds del futuro, in pochi sono certi di restare anche l’anno prossimo. Non fa eccezione Lorenzo Pellegrini, uno dei gioielli giallorossi che fanno gola a molte squadre sul calciomercato. “Vorrei restare, ma non dipende solo da me”, ha detto il centrocampista classe ’96. I dubbi a Trigoria derivano soprattutto dal bisogno di fare cassa, soprattutto in caso di mancata qualificazione in Champions League, e dal corteggiamento ormai divenuto serrato da parte dell’Inter (con il Milan a osservare). Spalletti farebbe carte false per averlo in nerazzurro, ma anche se il toscano non dovesse restare a ‘San Siro’ Pellegrini sarebbe in ogni caso un obiettivo di Marotta. La clausola da 30 milioni che pende sull’ex Sassuolo contribuisce e non poco ad alimentare le incertezze sul suo futuro prossimo.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, da Moreno a Origi: le possibili occasioni dal Liverpool

Calciomercato Roma, se Pellegrini andrà via già pronti i sostituti

Se Lorenzo Pellegrini dovesse salutare Trigoria, la Roma si troverebbe sì a incassare 30 milioni ma soprattutto a dover coprire un buco importante a centrocampo. La lista degli uomini mercato giallorossi è ben nutrita, ma in cima sono tre i nomi: il primo è quello di Thorgan Hazard. Il belga del Borussia Moenchengladbach è uno dei pezzi pregiati della Bundesliga, appetibile soprattutto perché in scadenza 2020. Era un pallino di Monchi, ma alla Roma continua a piacere moltissimo. Il problema è la concorrenza del Borussia Dortmund (oltre che di Liverpool e Tottenham): dalla Germania danno per fatto l’accordo tra il giocatore e i gialloneri. Manca quello tra i club: il Dortmund offre 25 milioni, il Gladbach ne vuole almeno 40. Hazard vorrebbe restare in Bundesliga, ma la Roma potrebbe inserirsi in questo tira e molla.

Per le ultime notizie sulla Roma e non solo CLICCA QUI!

In Italia continua a piacere Josip Ilicic, giocatore certamente diverso da Pellegrini ma che potrebbe prenderne il posto in un ipotetico 4-2-3-1 dietro la punta. I giallorossi hanno fatto un tentativo a gennaio per lo sloveno, in estate torneranno alla carica. Il pù giovane dei preferiti è Ismael Bennacer: l’interesse della Roma è arcinoto, il centrocampista dell’Empoli è molto apprezzato anche dai calciatori a Trigoria, che ne sono rimasti impressionati. Costa almeno 20-25 milioni di euro, ma in caso di retrocessione dei toscani la cifra si abbasserebbe notevolmente. Su di lui c’è anche il Napoli. In coda il forte gradimento per Donny van de Beek, che si è dimostrato giocatore totale con più di 10 gol segnati in stagione. E’ un gioiello, l’Ajax se lo farà pagare oro.

F.I.