Infortunio Pezzella, il comunicato ufficiale della Fiorentina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:09
Infortunio Pezzella
Pezzella ©Getty Images
Infortunio Pezzella, il comunicato ufficiale della Fiorentina: lesione tra primo e secondo grado a carico del bicipite femorale per il difensore.
TEGOLA FIORENTINA, SI FERMA PEZZELLA – Pessime notizie in casa Fiorentina in vista della trasferta sul campo del Bologna, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A e in programma domenica 25 novembre alle ore 15,00. Ecco infatti il comunicato ufficiale apparso da poco sul sito del club viola: “ACF Fiorentina comunica che nel corso dell’allenamento di ieri con la propria nazionale il calciatore German Pezzella ha riportato un infortunio muscolare a carico della coscia sinistra. Gli esami strumentali svolti nella giornata odierna in Argentina hanno confermato una lesione tra primo e secondo grado a carico del bicipite femorale. Il calciatore farà rientro a Firenze nelle prossime ore per iniziare il percorso terapeutico e riabilitativo”.

Infortunio Pezzella, le ultime

Davvero un bel problema, dunque, per il tecnico Pioli che potrebbe essere costretto a dover rinunciare al suo capitano nei prossimi impegni di campionato: il 27enne argentino è reduce da una buonissima prima parte di stagione in cui si è messo in mostra al centro della retroguardia della Fiorentina in coppia con Vitor Hugo, ma ora rischia di doversi fermare. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, ma intanto a Firenze si studiano la alternative a Pezzella: quasi sicuramente sarà Federico Ceccherini a prendere il posto dell’ex Betis nei prossimi impegni che attendono la Fiorentina al rientro dopo la sosta per le Nazionali. I tifosi viola e il tecnico Pioli incrociano le dita e sperano di riabbracciare al più presto il loro pilastro…

G.A. – www.calciomercatoweb.it