Highlights Serie A Empoli-Udinese, tabellino e classifica

Empoli (Getty Images)

Highlights video Empoli-Udinese: gol, tabellino e voti della dodicesima giornata di Serie A.

Alle 15 al Castellani andrà in scena la sfida salvezza tra Empoli ed Udinese. I padroni di casa sono reduci dalla pesante sconfitta del San Paolo contro il Napoli (5-1) che è costato l’esonero ad Andreazzoli. Prima gara sulla panchina dei toscani per Beppe Iachini. Nove punti in classifica per i friulani che non sanno più vincere dopo un buon inizio di campionato.

L’Empoli si schiera con il solito 4-3-1-2 con Provedel in porta. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Maietta, Silvestre e Antonelli. In mezzo al campo spazio a Krunic, Bennacer e Acquach. Zajc agirà dietro le due punte che saranno La Gumina e Caputo.

L’Udinese partirà con il 3-5-2 con Musso tra i pali. Wague, Ekong e Samir formeranno la difesa a tre con Ter Avest e Stryger che agiranno sulle fasce. In mezzo al campo spazio a Fofana, Mandragora e De Paul con Pussetto alle spalle di Lasagna.

Highlights Serie A, probabili formazioni Empoli-Udinese

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Krunic, Bennacer, Acquah; Zajc; La Gumina, Caputo. All.: Iachini

Udinese (3-5-2): Musso; Wague, Ekong, Samir; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Stryger; Pussetto, Lasagna. All.: Velazquez

Highlights Serie A, prossimo turno e classifica: c’è Empoli-Udinese

SERIE A, DODICESIMA GIORNATA: Frosinone-Fiorentina 1-1; Torino-Parma 1-2; Spal-Cagliari 2-2; Genoa-Napoli 1-2; Atalanta-Inter; Chievo-Bologna; Empoli-Udinese; Roma-Sampdoria; Sassuolo-Lazio; Milan-Juventus.

CLASSIFICA SERIE A: Juventus 31 punti, Napoli 28, Inter 25, Lazio 21, Milan 21, Sassuolo 18, Torino 17, Fiorentina 17, Parma 17, Roma 16, Sampdoria 15, Atalanta 15, Genoa 14, Cagliari 14,  SPAL 13, Udinese 9,  Bologna 9, Frosinone 7, Empoli 6, Chievo -1.

Highlights Serie A, video Empoli-Udinese