Premier League, Manchester City-Chelsea 1-3: capolavoro Conte, Guardiola battuto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00
Premier League, Manchester City-Chelsea
Chelsea – Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) – Premier League, il Chelsea di Conte sbanca l”’Etihad” per 3-1 in rimonta grazie alle reti di Diego Costa, Willian e Hazard. Con questa vittoria i ‘Blues’ blindano il primato e guardano con rinnovata fiducia al futuro.

Premier League, Manchester City-Chelsea 1-3

La rimonta si apre e si consuma al 60′, al 70′ e al 90′, tutto in 30 minuti dopo l’iniziale svantaggio causato dall’autore di Cahill. Conte è all’ottava vittoria consecutiva e consolida il primato solitario a quota 34 punti, proprio a +4 dai ‘Citizens’.

Al termine di un primo tempo vivace ed equilibrato, la svolta arriva tra il 50′ e il 60′: Aguero e De Bruyne mancano il raddoppio e Diego Costa trova il pareggio sul lancio di Fabregas. Dieci minuti più tardi, un contropiede si conclude con la rete di Willian su assist di Diego Costa. La rete della sicurezza è di Hazard che chiude il match quasi allo scadere, esattamente poco prima delle espulsioni di Aguero e Fernardinho nei minuti di recupero.

Come riporta ‘Sky’, a fine partita i giocatori brasiliani del Chelsea hanno voluto ricordare le vittime della tragedia aerea in cui hanno perso la vita i giocatori e lo staff del Chapecoense.

S.M. – www.calciomercatoweb.it