Depay Milan, ESCLUSIVO: contatto e offerta, si punta al prestito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:28
Depay Milan
Memphis Depay – Getty Images

MILANODepay Milan, nuova idea per l’attacco dei rossoneri. Con l’arrivo dei cinesi e i nuovi fondi destinati al rinforzamento della squadra, i rossoneri possono tentare strade alternative per dare a Montella i giocatori che gli servono per il suo credo tattico.

Depay Milan, chiesto il prestito

Tutto dipenderà dalle cifre che la società conterà da qui in avanti per il mercato: 15 milioni subito, gli altri entro 35 giorni al closing, anche se potrebbero essere anticipati entro 25 giorni visto che il sipario sul mercato estivo cala il 31 agosto. Si lavorerà sui prestiti con diritto/obbligo di riscatto, formula inevitabile visti i tempi e le procedure da adottare anche in nome del fair play finanziario.

Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, i rossoneri hanno sondato il terreno per Depay del Manchester United, chiuso dalla tanta concorrenza e considerato da Mourinho – almeno per il momento – un’alternativa. Ci sono stati già i primi contatti con la dirigenza inglese e il Milan ha fatto presente di volerlo in prestito oneroso con diritto di riscatto, formula come abbiamo detto prima inevitabile per la situazione finanziaria che sta vivendo.

La risposta dello United non è ancora arrivata perché si sta valutando con attenzione il da farsi: l’operazione non è semplice e dipenderà sia dalla volontà del giocatore sia dallo stesso Mourinho, che nonostante abbia in rosa tanti esterni deve ancora valutare definitivamente su chi puntare.

Depay ha un contratto sino al 2019 ma non è considerato incedibile. E’ il giocatore ideale per Montella per il suo 4-3-3: destra o sinistra, all’occorrenza seconda punta in un altro modulo, potrebbe essere la freccia per far svoltare il nuovo Milan made in China.

S.M.www.calciomercatoweb.it