Infortunio Verratti, ufficiale: si opera. Addio Europei

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:57
Infortunio Verratti
Marco Verratti © Getty Images

MILANO – Infortunio Verratti, arrivano brutte notizie per Conte. Nel pomeriggio, a dare l’annuncio sull’aggiornamento delle condizioni del centrocampista ci ha pensato l’allenatore del Psg Laurent Blanc, dando delle speranze che in serata si sono rivelate nulle: Verratti, fermo ormai da mesi per una forma di pubalgia, non prenderà parte all’Europeo.

Infortunio Verratti, si opera

Queste le parole di Blanc durante la conferenza stampa in vista della gara di campionato contro l’Ajaccio riprese da ‘Sportmediaset’: “Marco è sulla buona strada, sta meglio. Si sta preservando in vista dell’Europeo. Ha ancora un problema all’inguine e sente qualche disagio, ma non vuole correre rischi. Lui sta lavorando duro da due mesi e mezzo, ma questa non è una ricaduta. Vogliamo cercare piuttosto di preservarlo, perché ci sono scadenze importanti e poi c’è l’Europeo. Facciamo di tutto per evitare l’operazione, che rappresenta solo l’ultima possibilità”, ha aggiunto.

In serata arriva la tegola: come ha confermato dal suo procuratore Donato Di Campli, sarà sottoposto il prossimo 16 maggio a Doha a un intervento chirurgico per risolvere i suoi problemi di pubalgia. “In accordo con il Paris Saint Germain, Marco Verratti ha deciso di essere operato all’inguine – si legge in un comunicato del club transalpino – L’operazione avrà luogo il 16 maggio a Doha, al centro ospedaliero Aspetar. L’indisponibilità del centrocampista, che ha recentemente prolungato il suo contratto con il Psg fino al 2020, dovrebbe essere di circa 8 settimane. Di conseguenza, Marco Verratti non parteciperà né le ultime partite della stagione del Psg, né a l’Euro 2016. Il club si augura di vuole riavere il giocatore il prima possibile di nuovo con sé e con la sua nazionale”.

S.M.www.calciomercatoweb.it