Scambio Jovetic-Candreva, ESCLUSIVO: pazza idea Mancini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59
Scambio Mertens-Candreva
Antonio Candreva © Getty Images

ROMA – Scambio Jovetic-Candreva, l’Inter trova la chiave per arrivare al laziale ammortizzando l’esorbitante richiesta di Lotito di 25 milioni di euro. Con questo scambio, i nerazzurri potrebbero trovare una doppia soluzione in un unico affare: la società si libererà del caso Jovetic che ha tenuto banco per tutta la stagione, tentando di avere in cambio l’esterno tanto richiesto da Mancini che chiede disperatamente il trasferimento a fine stagione.

Scambio Jovetic-Candreva, Mihajlovic è la chiave

Inter-Jovetic, il caso – Dopo un avvio scoppiettante, Jovetic si è completamente perso sia per alcuni infortuni sia per un’incompatibilità ormai assodata con Icardi, vero problema che ha causato all’Inter e soprattutto a Mancini diversi grattacapi. Per questo, in casa nerazzurra nasce l’idea di uno scambio per due motivi: in ogni caso, l’Inter è obbligata a riscattarlo e visto che una cessione diretta per circa 15 milioni di euro (la cifra che l’Inter deve pagare al City per il riscatto obbligatorio) al momento è piuttosto complicata, o l’Inter lo tiene o lo piazza in qualche modo sul mercato nonostante abbia le mani legate da alcune clausole pattuite al momento dell’accordo.

L’obbligo di riscatto è legato a due condizioni: alla prima presenza nella prossima stagione e nel caso in cui l’Inter sia nelle prime 17 posizioni in classifica entro il dicembre 2016. Tuttavia, se l’Inter lo cede in estate, dovrà avere il placet del City perché di fatto non potrà onorare queste clausole: Ausilio e il suo agente sono al lavoro anche per risolvere questo possibile imprevisto contrattuale, trovando una soluzione che accontenti il club inglese che si aspetta questi soldi dall’Inter che molto probabilmente dovrà versargli in ogni caso.

Lazio-Candreva, ora di cambiare: Jovetic con Mihajlovic – Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva da ‘Calciomercatoweb.it’, sono già partiti i primi sondaggi con i biancocelesti nel tentativo di valutare questa ipotesi. Ebbene, la risposta della Lazio è stata positiva perché, come sembra, sarà Mihajlovic a guidare i biancocelesti nella prossima stagione, ipotesi rafforzata dal clamoroso esonero che si sta consumando nelle ultime ore. Da valutare le cifre: l’Inter valuta Jovetic 15 milioni di euro, vale a dire l’intero ammontare che deve corrispondere al Manchester City escludendo i 2,5 già versati in questa stagione. La richiesta della Lazio è 25: possibile un conguaglio economico di 10 milioni, ma Lotito è un osso duro e tratterà per averne di più, pur sapendo che deve accontentare le richieste del suo tecnico.

Come vi avevamo anticipato mesi fa, la nuova Lazio deve rifare completamente il look in avanti: tanti i nomi in agenda, da Gabbiadini ad Immobile, e con le cessioni di Felipe Anderson, Biglia e appunto Candreva (più gli addii di Klose, Matri e probabilmente anche di Djordjevic), Lotito si ritrova con un discreto budget per rifondare la squadra. Mihajlovic non direbbe no all’ex viola perché lo considera un giocatore importante e intende lavorare su quel talento ancora non completamente espresso: una doppia scommessa per entrambi che ardono dalla voglia di ritornare protagonisti nella prossima stagione.

S.M. – www.calciomercatoweb.it