Calciomercato Milan Inter / Rivali in campo, amici sul mercato: ecco tutti gli affari tra le due società, tra bidoni e rimpianti…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:13
Moratti e Galliani

CALCIOMERCATO MILAN INTER AFFARI / MILANO – Il possibile approdo di Silvestre al Milan non può non far tornare in mente i numerosi scambi che Milan ed Inter hanno concretizzato negli ultimi anni, tutti a favore dei rossoneri che ci hanno sempre guadagnato. ‘Gazzetta.it’ ripercorre le varie tappe dei calciatori scambiati: si passa da Vieri, 6 anni in nerazzurro e 6 mesi al Milan; Amantino Mancini, voluto da Mourinho e mai decisivo, fallimentare anche nel Milan. Nel mezzo anche Helveg, WestFavalli (che vincerà Champions e Mondiale per club) Simic (anche lui vincerà la Champions per ben due volte, scambiato con Umit Davala che non giocò mai in nerazzurro), Guly, scambiato con Pirlo e Coco, scambiato con Seedorf; sappiamo tutti come andò a finire. Poi è la volta di Poli, BrocchiRonaldo e il recente scambio Cassano-Pazzini. Senza dimenticare gli allenatori Leonardo e Zaccheroni, entrambi doppi ex. Da sottolineare anche il caso Ezio Fossati, cresciuto nel vivaio del Milan e a 15 anni passò all’Inter per fare i Giovanissimi Nazionali. Dopo un Mondiale Under 17 da protagonista si rifiutò di prolungare coi nerazzurri e tornò al Milan, per fare la Primavera. Lo scorso anno con l’Ascoli è stato votato come miglior giovane della serie B. Ma non è finita qui: al centro delle discordie c’è anche il ragazzino Hachim Mastour, il 14enne che incantò tutti contro gli allievi del Treviso con numero a ripetizione: ebbene, il Milan lo ‘scippò’ all’Inter dopo che aveva giocato una dozzina di tornei con l’Inter, e li ci sono state più polemiche che per tanti suoi predecessori ben più famosi…

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER VOI