Calciomercato Juventus / Ufficiale: Giaccherini è del Sunderland

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:06
Emanuele Giaccherini (Getty Images>)

CALCIOMERCATO JUVENTUS UFFICIALE GIACCHERINI SUNDERLAND / TORINO – Ora è arrivata anche l’ufficialità: Emanuele Giaccherini è un nuovo giocatore del Sunderland. Il nazionale azzurro lascia la Juventus dopo due stagioni e altrettanti scudetti. Questo il comunicato apparso sul sito dei bianconeri:

“Uno dei protagonisti degli ultimi due Scudetti lascia la Juventus. Emanuele Giaccherini è stato ceduto a titolo definitivo agli inglesi del Sunderland, a fronte di un corrispettivo di 7,5 milioni di Euro pagabili in tre anni. Arrivato ad agosto del 2011, Giak è stato un prezioso elemento per Antonio Conte. Con prestazioni importanti e gol da ricordare. Uno su tutti, quello realizzato pochi mesi nel recupero della gara con il Catania, a detta di tutti una delle tappe fondamentali verso il tricolore numero 31. Un apporto decisivo che a Emanuele è valsa la costante chiamata di Cesare Prandelli per la Nazionale, con cui ha preso parte agli Europei del 2012 e la recente Confederations Cup. A Emanuele Giaccherini va il più sentito “grazie” da parte della Juventus e di tutti i tifosi bianconeri”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER VOI