Juventus / Autobiografia Conte: “Alcuni già parlavano di carriera finita”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:11
Conte (Getty Images)

JUVENTUS CONTE AUTOBIOGRAFIA / TORINO – “La cosa che più mi crea dolore in quei giorni è leggere le prospettive drammatiche che alcuni delineavano parlando addirittura di carriera finita”. Firmato Antonio Conte. È uno dei passaggi dell’autobiografia di dell’allenatore della Juventus, intitolato ‘Testa, cuore e gambe’ che uscirà domani. Ecco altri stralci del libro con un chiaro riferimento al calcioscommesse: “Non sono ancora stato convocato una volta in Procura e già iniziano a girare i nomi dei possibili sostituti sulla panchina della Juve. Una carriera fondata sul sacrificio, sul sudore, nella quale nessuno mi ha regalato niente, frutto di studio e di applicazione, di disciplina e di grande severità con me stesso prima che con gli altri, rischia di finire perché una persona ha raccontato delle bugie. O meglio: ha inventato di sana pianta un racconto, che è cosa ben diversa dal modificare la realtà con una bugia”.
“Ma non c’è tempo per lamentarsi: gli incontri con gli avvocati si susseguono a ritmo serrato. Da subito prendo una decisione importante: sarò protagonista della mia difesa. Non subirò decisioni che non condivido, intuisco che solo partecipando attivamente potrò scegliere la soluzione giusta al momento giusto e chissà, magari anche capire perchésono finito in questa situazione. Mi approccio alle questioni giudiziarie con il metodo che utilizzo da allenatore, martello e incalzo i miei: Cosa possiamo fare?. Leggendo le motivazioni della sentenza di un processo sportivo già concluso, anch’esso basato sulle dichiarazioni dei cosiddetti “pentiti”, individuiamo un elemento che si dimostrerà fondamentale: i giudici di quel processo dicono che devono essere le difese a cercare e produrre prove di innocenza, dimostrando la “non credibilità” degli accusatori e non limitarsi semplicemente a sostenere che non sono credibili. Ecco l’appiglio che cercavamo. Saremo i primi a percorrere la strada delle indagini difensive”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.ITPER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO