Corinthians-Santos/ Zoom sulle prove di Castan, Ralf, Paulinho e Arouca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:42

Arouca (Getty Images)

CORINTHIANS SANTOS ZOOM CASTAN RALF PAULINHO AROUCA/ SAN PAOLO (Brasile) – Stanotte si è disputata la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Libertadores Corinthians-Santos. Sugli spalti era presente anche il dg della Roma, Franco Baldini, che ha avuto modo di osservare diversi obiettivi di mercato giallorossi. Jessica Corais di Supervasco.com li ha studiati per noi. Ecco il suo giudizio:

Paulinho: Solito apporto in fase difensive ed offensiva. Ha tentato il tiro nel primo tempo e nella ripresa ha preso una traversa con un tiro di prima, anche se era in fuorigioco. Ha dimostrato ancora una volta perché è un giocatore raro, perché sa difendere ed attaccare in maniera eccellente.

Leandro Castán: Il Santos ha giocato molto sulla sua zona di centr-sinistra, quindi è stato molto impegnato. Non ha molta tecnica, ma ha compensato con la forza fisica e la grinta. Ha marcato bene Borges e l’unica macchia è il gol di Neymar, anche se  le colpe non sono esclusivamente sue.

Ralf: Ha dimostrato di dare letteralmente il sangue per il Corinthians quando ha subito un taglio sulla testa dopo uno scontro con Kardec. E’ rientrato in campo fasciato, ma ha fatto una grande partita, mostrando grande forza difensiva.  Ha messo la solita grinta in campo, marcando bene i giocatori del Santos e cercando anche qualche sortita offensiva.
Arouca: In una partita dove Paulo Henrique Ganso e Neymar hanno avuto una performance pessima, Arouca di Santos è stato forse il giocatore più bravo. Ha aiutato sia in attacco che in difesa. Ha dimostrato ancora una volta perché è il motore del Santos, con grande dinamicità e grinta.