Calciomercato Inter / Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:39
M'Vila ( Getty images)

CALCIOMERCATO INTER MAICON ISLA JONATHAN M’VILA FORLAN / Milano – Svanisce il sogno terzo posto per l’Inter che pensa a ricostruire per la prossima stagione. Vediamo le novità di giornata:

TERZINO DESTRO – Anche ieri una brutta prestazione per Maicon, ancora alle prese con problemi fisici e probabilmente un po’ deluso dalle promesse di rinnovo non ancora mantenute. Ecco perchè l’ipotesi di addio del brasiliano è sempre più concreta, con i neroazzurri pronti ad ascoltare eventuali offerte. Il sostituto? La trattativa per Isla è già in fase avanzata: il cileno potrebbe fungere anche da centrocampista, ma le alternative non mancherebbero, con Zanetti che disputerà probabilmente la sua ultima stagione, e il possibile ritorno di Jonathan che anche ieri ha ben impressionato. Da valutare invece la situazione di Faraoni.

M’VILA – Dalla Francia arrivano indiscrezioni riguardo ad un presunto incontro fra l’entourage del centrocampista francese e l’Inter nei giorni scorsi. Non è un mistero che M’Vila sia un grande obiettivo dei neroazzurri, ma al momento la valutazione del Rennes, fra i 18 e i 20 milioni, è inavvicinabile, e poi c’è la concorrenza dell’Arsenal. Con il Porto saranno avviati le discussioni per limare il prezzo di Guarin, che sarà riscattato, mentre al momento, come ha confermato il suo agente in esclusiva ai nostri microfoni, è in stand-by la situazione di Ralf.

ADDII IN ATTACCO – Altra non convocazione per Forlan a Parma, con l’uruguayano che con tutta probabilità saluterà l’Inter dopo una sola stagione,  con il Corinhians pronto ad accaparrarselo. Liverpool sempre in pressing su Castaignos: probabilissima la cessione, con i neroazzurri che, in cambio di una plusvalenza, abbandonerebbero la scommessa fatta sull’olandese, che ha mostrato qualche limite caratteriale. Zarate da valutare, per Pazzini pronti ad ascoltare eventuali offerte.