Calciomercato Inter / Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:04
Cesare Prandelli (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER JULIO CESAR CAPOUE JUANFRAN DESTRO PRANDELLI / Milano – Il pareggio n casa della Fiorentina, complica ulteriormente i piani dell’Inter nella corsa al terzo posto, con i neroazzurri che pensano già alla prossima stagione per ripartire:

PRANDELLI – Il nome di Cesare Prandelli da ieri è quello accostato con più insistenza ai neroazzurri. Proviamo a fare chiarezza: il tecnico di Orzinuovi da parecchio tempo è nelle mire di Massimo Moratti che ne apprezza in particolare le qualità umane e gli avrebbe affidato l’Inter del dopo Mourinho se non fosse arrivata la chiamata della nazionale. Gli ostacoli però ci sono e non sono pochi: l’ex tecnico della Fiorentina è legato alla Nazionale da un contratto fino al 2014, anche se da quello che trapela vorrebbe tornare alla guida di un club. Altro ostacolo quello che riguarda la tempistica, con Prandelli impegnato con gli Europei fino, se tutto dovesse andare bene, a termine di giugno, e l’Inter ha fretta di programmare.

PORTIERE – La rivoluzione estiva potrebbe anche riguardare il numero uno. Julio Cesar oggi ha confessato di volere restare in neroazzurro fino al 2014 quando terminerà il suo contratto, ma i piani dell’Inter potrebbero essere diversi. In caso di offerte interessanti per il portiere brasiliano (dal Manchester United o dal Brasile) i neroazzurri sarebbero disposti a cedere Julio Cesar andando dritti su Handanovic dell’Udinese, girando Viviano ai friulani quale parziale contropartita tecnica.

RINFORZI FRANCESI – Per il centrocampo si guarda in particolare alla Ligue 1: continuano a crescere i rumours su Etienne Capoue, classe 1988 del Tolosa nel mirino anche del Napoli. Prosegue il duello a distanza con l’Arsenal per M’Vila del Rennes che però costa caro, così come Belhanda del Montpellier che però avrebbe fatto letteralmente innamorare gli uomini mercato neroazzurri.