Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte ventitreesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:07
Antonio Di Natale (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE VENTITREESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la ventitreesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

UDINESE-MILAN
Periodo non proprio felice per le due squadre, che stanno accusando un calo rispetto alle prestazioni fornite prima della sosta. Chi non sembra risentirne pare Totò Di Natale, sempre decisivo e sempre a segno come spesso succede ormai da anni. E’ lui il pericolo numero uno per la retroguardia rossonera, orfana di Ibrahimovic e di Pato. Saranno Robinho e Maxi Lopez a provare a battere Handanovic, ma il portiere sloveno è in forma e soprattutto in casa sfodera ottime prestazioni.

CAGLIARI-PALERMO
Siciliani senza il totem Miccoli per la gara del “Sant’Elia”, un vantaggio non da poco per i sardi che proveranno a vincere per allungare in classifica. Pinilla è il grande ex della sfida e vuole farsi rimpiangere a suon di gol, mentre dall’altra parte Budan è pronto a ripetersi.

ATALANTA-LECCE
Torna Denis, ma il pericolo maggiore è Muriel: il colombiano con la sua velocità può mettere in crisi i difensori bergamaschi. Occhio alle sorprese Gabbiadini e Delvecchio.

CATANIA-GENOA
Gara molto sentita dal tecnico Marino che tornerà nella sua Catania dove si è fatto conoscere al grande calcio. Il suo Genoa si presenterà con l’attacco leggero formato da Sculli, Palacio e Jankovic visto che Gilardino è out per un problema muscolare. Tra i catanesi occhio a Bergessio, sempre molto bravo a pungere e ora più che mai motivato dalla titolarità assoluta.

INTER-NOVARA
Dopo la scoppola di Roma, la squadra di Ranieri deve dare risposte concrete sul campo e ai propri tifosi. Sneijder e Milito hanno una grossa occasione di riportare il sereno nell’ambiente, e Ranieri si affida a loro per riemergere. Per Mondonico sembra una sfida impari ma anche all’andata lo era…

PARMA-FIORENTINA
Jovetic
contro Giovinco, fantasia, estro, giovinezza e gol a confronto. Sorprese Olivera e Gobbi, occhio all’ex viola e al nuovo acquisto che darà una mano in avanti ad Amauri e allo stesso montenegrino.

BOLOGNA-JUVENTUS
Se si giocherà, sarà la gara di Matri, fermo alla doppietta contro l’Udinese ma pronto a ritornare a segnare come spesso ha fatto in questa stagione. Di Vaio è l’ex avvelenato, ha sempre fatto male alla ‘vecchia signora’.

NAPOLI-CHIEVO
Contro il Chievo, bestia nera degli azzurri, Mazzarri potrebbe optare per il turnover, vista la gara di Coppa Italia persa contro il Siena. Pandev potrebbe prendere il posto di Cavani, anche Maggio potrebbe rifiatare. Tra i clivensi occhio a Moscardelli, spesso decisivo contro il team di Mazzarri.

SIENA-ROMA
Stanco dalla gara di coppa, il Siena potrebbe risentire delle fatiche e avvantaggiare così la Roma, nonostante i 30′ giocati a Catania. Totti vuole tornare a segnare e ci proverà nonostante Pegolo sia in uno stato di forma strepitoso, ma anche Osvaldo scalpita: è ormai pronto e giocherà sicuramente uno spezzone di gara.