Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte ventunesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00
Antonio Di Natale (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE VENTESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la ventunesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PARMA-JUVENTUS
Impegno molto difficile per i ducali che ospiteranno la capolista nell’anticipo infrasettimanale per la ventunesima giornata. Il Matri visto all’opera contro l’Udinese è ben più che una certezza, stimolato dalla presenza di Borriello, pronto a farsi valere. Nel Parma, l’ex dal dente avvelenato Giovinco vuole colpire la vecchia signora, ma attenzione a Biabiany: la sua velocità metterà sicuramente in crisi uno tra Chiellini e De Ceglie.

ATALANTA-GENOA
Con Denis squalificato, il reparto avanzato dei bergamaschi diventa un rebus: Marilungo da buon ex sampdoriano ha un’occasione d’oro per rifarsi agli occhi dell’allenatore. Gilardino, tornato al gol, vuole bissare subito il centro messo a segno contro il Napoli. Palacio ormai è il nome sottinteso.

BOLOGNA-FIORENTINA
L’Amauri visto contro il Siena è ben più che un semplice rinforzo: presto arriveranno i gol, i magic allenatori faranno carte false pur di averli. Jovetic è già arrivato in doppia cifra e si candida al ruolo del nuovo Kakà, ossia il centrocampista più prolifico del campionato. Di Vaio e Ramirez, tornato dalla squalifica, sono i peggiori pericoli per la retroguardia viola.

CAGLIARI-ROMA
Luis Enrique
deve subito ripartite dopo il mezzo passo falso contro il Bologna. Juan è pronto al riscatto dopo l’errore che è costato caro alla retroguardia giallorossa, così come Lamela, apparso sottotono. Nel Cagliari urge ritrovare il miglior Cossu e Pinilla, l’uomo in più di questo Cagliari.

INTER-PALERMO
Ranieri ritrova Thiago Motta e si appresta a tornare alla vittoria contro il redivivo Palermo, due vittorie nelle ultime due partite in casa. L’attacco deve ritornare a funzionare, ma difficilmente ci sarà Sneijder dall’inizio: probabile che uno tra Milito e Pazzini (salvo clamorosi colpi di scena di mercato) finisca in panchina per Zarate o Castaignos. Tra i rosanero, Miccoli è in forma e la vera arma in più, così come Budan, 3 gol nelle ultime due gare.

LAZIO-MILAN
Reja
non ha mai vinto a “San Siro” e contro questo Milan sembra davvero difficile spuntarla: Ibrahimovic è in forma smagliante e segna senza sosta, così come Nocerino, ormai più prolifico di un attaccante. Il pericolo numero uno è Klose ma Lulic è sempre pericoloso con i suoi inserimenti da dietro.

NAPOLI-CESENA
Cavani
e Lavezzi sono pronti a tornare dal primo minuto e continuare a segnare per risollevare i partenopei sempre più su. Il Cesena, invece, sembra aver gettato i remi in barca, e difficilmente riuscirà ad avere la meglio sui più quotati avversari.

SIENA-CATANIA
Calaiò
contro Bergessio, scontro tra i centravanti inamovibili delle rispettive squadre. Tra gli etnei torna Almiron, pronto a riprendere il proprio posto a centrocampo. Vergassola sta dimostrando di poter essere ancora molto utile alla causa.

UDINESE-LECCE
E’ la gara perfetta per Di Natale, rimasto a secco contro la Juventus nell’ultima di campionato. Per Di Michele, l’ex della gara, è una grossa occasione per farsi ulteriormente rimpiangere dai tifosi friulani. Chance anche per Basta, l’altro ex della gara.

NOVARA-CHIEVO
I piemontesi ma soprattutto Tesser hanno bisogno dei tre punti per sperare ancora nella salvezza. Di Carlo sa bene quanto conti una vittoria per la classifica. Sardo da una parte e Mascara dall’altra i pericoli maggiori.