Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte diciannovesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30
Pirlo (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DICIANNOVESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la diciassettesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

ROMA-CESENA
Luis Enrique
spera di dare continuità al gioco e ai risultati della Roma e la gara contro il Cesena è un’ottima occasione per incamerare punti e confermare quanto di buono è stato sinora; Totti suonerà ancora la carica in attacco, mentre in difesa si va verso la probabile conferma di Kjaer. Nel cesena occhio a Mutu, l’unico che può creare grattacapi. Lamela vuole rifarsi dopo non aver lasciato il segno contro il Catania.

ATALANTA-JUVENTUS
Potrebbe essere la gara di Borriello, Conte sta pensando di lanciarlo dall’inizio, ma potrebbe essere la gara anche di Pirlo; dalle sue punizioni può nascere qualcosa di buono contro un’Atalanta sicuramente arroccata. Denis è in difficoltà e Barzagli è in ottima forma; Moralez tornerà decisivo?

BOLOGNA-PARMA
Acquafresca
è tornato al gol ma deve dimostrare continuità. Donadoni ha dato nuova linfa vitale ai ducali eGiovinco è uno spauracchio per qualsiasi squadra; le sue giocate sono la vera arma della squadra emiliana.

CAGLIARI-FIORENTINA
Tornato al gol, Cossu non si vuole fermare e ha tutte le intenzioni di ripetersi anche contro i viola. D’altro canto,Jovetic è l’unico in questa squadra a poter fare qualcosa di concreto di avanti, in attesa di rinforzi in avanti. Occhio anche a Ibarbo Nainggolan, sempre pericolosi e molto positivi nelle ultime uscite.

LECCE-CHIEVO
Di MicheleMuriel hanno preso in mano il Lecce e vogliamo portarlo alla salvezza, che deve essere costruita proprio tra le mura amiche. Attenzione però anche a Cuadrado, una vera freccia che mette in difficoltà chiunque. Nel Chievo di Di Carlo potrebbe essere determinante Sardo con le sue scorribande.

NOVARA-MILAN
Il Novara sembra spacciato già in partenza, nonostante il periodo del Milan non sia brillantissimo. In ogni caso, nel sintetico di Novara, Ibrahimovic non dovrebbe avere problemi grazie alla sua tecnica fuori dal comune, mentre saranno fondamentali gli inserimenti dei centrocampisti, Nocerino su tutti.

PALERMO-GENOA
Il Palermo in forte difficoltà si aggrappa a Miccoli, unico salvagente di una squadra che non sa più segnare. Nel grifone Marino deve valutare i disponibili ma sembra la partita giusta per Gilardino, alla ricerca del gol in maglia rossoblu. Veloso potrebbe essere l’uomo in più a centrocampo.

SIENA-NAPOLI
L’ex Calaiò vuole farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi e vuole ripetere l’exploit della doppietta come contro la Lazio.Cavani è tornato da tempo il bomber di sempre e la difesa senese non sembra in grado di contenerlo per tutti i 90 minuti. Torna Lavezzi, sarà subito protagonista?

UDINESE-CATANIA
Di Natale difficilmente tradisce e l’Udinese ha subito l’occasione per farsi perdonare davanti ai propri tifosi. Chance anche per Floro Flores, dovrà sbloccarsi prima o poi. Montella opterà per una squadra che si difenderà e ripartirà in contropiede, quale migliore occasione per un velocista come Gomez?

INTER-LAZIO
Milito
è tornato principe e Ranieri non intende privarsene nel suo momento migliore. Non ci sarà Motta, potrebbe sostituirlo l’ottimo Poli, in gol contro il Genoa. Il tecnico sembra orientato a schierare Pazzini e non Sneijder, che entrerà sicuramente nella ripresa. Nella Lazio Klose è l’unico vero pericolo in attacco viste le difficoltà di Cissè. Attenzione ai calci piazzati di Hernanes mentre Lulic potrebbe avere diversi problemi contro Maicon.