Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte diciassettesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:12
German Denis (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DICIASSETTESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la diciassettesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

SIENA-LAZIO
La Lazio riparte dall’impegno in trasferta in casa del Siena, compagine alla ricerca di punti salvezza dopo un buon avvio di stagione. Sannino si affiderà a Bolzoni (tra i migliori nelle ultime gare) e a capitan Calaiò. Nella Lazio Rocchi affiancherà Klose ma attenzione ai calci da fermo: Biava e Dias potrebbero approfittarne.

INTER-PARMA
Probabilmente out per infortunio, Forlan lascerà posto alla coppia Pazzini-Milito, in rete nell’ultima gara contro il Lecce. Ranieri spera che il principe, ora che si è sbloccato, non si fermi più. Tra i ducali attenzione alle scorribande di Biabiany, ex dal dente avvelenato. Attenzione anche a Giovinco e Floccari, rientrato in forma dopo i problemi fisici. La scommessa è Alvarez, sbloccatosi anch’egli contro il Lecce.

UDINESE-CESENA
Troppo facile dire Di Natale, potrebbe essere la giusta gara per Floro Flores e Asamoah. Tra i romagnoli Parolo è il giocatore che può fare più male. Da evitare Ceccarelli e Lauro, non hanno il passo di Armero e Basta.

ATALANTA-MILAN
Denis contro Ibrahimovic, sfida tra bomber che vogliono diventare capocannonieri. Per il Milan l’esame Bergamo è tutt’altro che facile e toccherà a Thiago Silva e Nesta arginare l’esplosione dell’argentino. Sarà una gara molto tattica, possibile che a deciderla sia un giocatore che subentrerà dalla panchina: Pato e Marilungo sono i maggiori indiziati in tal senso.

BOLOGNA-CATANIA
Di Vaio contro Maxi Lopez, Lodi contro Ramirez: sono i temi principali della sfida del “Dall’Ara”. Montella non ha nessuna intenzione di fermarsi sul più bello, così come Pioli: servono punti e si aspetta una gara d’attacco da entrambi le parti.

CAGLIARI-GENOA
Con l’arrivo di Gilardino e la debole difesa sarda resta difficile da non nominare l’ex viola. Ancora assente Conti, sarà Cossu il faro degli isolani che devono trovare un attaccante che la butti dentro. Ottime chance anche per Mesto e Kucka.

LECCE-JUVENTUS
Nonostante l’arrivo di Borriello, sarà Matri il terminale offensivo alle spalle di Pepe e l’ex Vucinic. L’ex cagliaritano vuole riprendere a segnare per convincere definitivamente Conte che è lui il titolare in attacco. Occhio ai calci piazzati: Chiellini, Bonucci e Barzagli sono pronti a colpire di testa. Tra i salentini Di Michele è il vero ago della bilancia: se gira lui, Muriel potrà avere delle chance importante.

NOVARA-FIORENTINA
Il campo in sintetico può agevolare la rinascita del Novara contro una Fiorentina dai mille problemi. Partito Gilardino, Santiago Silva sarà il sostituto al centro dell’attacco, con Jovetic libero di spaziare su tutto il fronte d’attacco. Tesser sa che la gara di domenica è molto importante e deve vincere: subito dentro Caracciolo e Rubino insieme a Mazzarani e Rigoni; quest’ultimo e lo stesso Caracciolo possono fare davvero male alla difesa di Rossi.

ROMA-CHIEVO
Assente Osvaldo e partito Borriello, l’attacco della Roma diventa semplice da indovinare: Totti, Lamela e Bojan sono gli unici attaccanti disponibili e in forma capaci di reggere tutti e 90 i minuti, con Borini in panchina dopo un’assenza di 2 mesi. Si sbloccherà il capitano? O Bojan si assumerà le proprie responsabilità in assenza dell’italo-argentino? I clivensi possono essere gli avversari giusti per potersi sbloccare.

PALERMO-NAPOLI
Miccoli
si scatena sempre quando vede una big, e il Napoli lo è a tutti gli effetti. De Sanctis è avvisato. Cavani è l’ex di turno e arde dalla voglia di continuare a fare tantissimi gol. Si aspetta una grossa partita da Aronica, obiettivo di mercato dei rosanero.